Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Canon eos 600d o nikon 3100d?

Si tratta di girare un cortometraggio anche con scarsa illuminazione.

Quale mi consigliate delle due?

5 risposte

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Per la scarsa illuminazione è l'obiettivo che fa la differenza e quello dato in kit non brilla in luminosità. Per i video meglio canon, però se ci arrivi sarebbe meglio una canon con sensore ibrido e compatibilità degli obiettivi stm cioè una 100d, 650d, 700d e via salendo.

Oppure una mirrorless panasonic serie G che ho sentito essere molto apprezzata da chi fa i video.

• 7 anni fa

Meglio la 600d.

• 6 anni fa

Recentemente ho comprato una Nikon su Amazon ad un prezzo molto vantaggioso. Leggendo i vari commenti ho comparato i vari modelli e fatto la mia scelta. Puoi fare lo stesso leggendo le caratteristiche delle macchine qui http://amzn.to/1vsg8K8

• Anonimo
    7 anni fa

io ho una 600d... come fotocamera sono pienamente convinto che sia meglio della nikon 3100d, ma come si diceva anche prima una videocamera è SEMPRE meglio per fare video. con la mia canon la messa a fuoco è difficile e io (che non sono esperto e raramente ci faccio dei filmati, certo) talvolta mi trovo a dover rifare svariate volte la stessa scena solo perchè mi sono spostato e la messa a fuoco è cambiata...

per la nikon, non vorrei dire cavolate, però penso che un mio amico abbia la 3100d e abbia qualche problema con l'audio...

comunque sia in definitiva, se devi proprio prendere una fotocamera, prendi la canon.

Fonte/i: possiedo una eos 600d e ho abbastanza esperienza in fotografia...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La 600d , ma io,consiglio per i video meglio le videocamere hai la qualità in HD a meno dei 400 euro di una 600D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.