domanda processore celllulare?

salve a tutti, ho intenzione di cambiare cellulare e ho deciso di optare su qualcosa di diverso diffidando dai soliti marchi "di tendenza" con prezzi ultragonfiati ed ho trovato alcune offerte interessanti sui nuovi dispositivi di marchio Lenovo... in particolare mi hanno colpito 2 modelli, entrambi sui 400€, scheda tecnica simile e super avvincente con un unica differenza: il processore!

il primo monta il solito Qualcomm Snapdragon 4 core da 1.8 Ghz e il secondo un Intel Atom dual core da 2.2 Ghz...

l'intel da un vantaggio sulla batteria riducendo il dispenso di energia ma la domanda è: è prestante quanto un 4core e mi assicura la stessa fluidità?? sono più propenso ad acquistare il secondo: il marchio Intel è una sicurezza ma non i ho mai provato su un cellulare e non so se questo processore è all'altezza della fama dell'azienda oppure mi farà rimpiangere un acquisto importante, sono un sacco di soldi e vorrei fare la scelta giusta!

grazie a tutti, buonasera =)

1 risposta

Classificazione
  • Uffa
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao, allora su lenovo non saprei consigliarti ma comunque ti consiglio di tenerti sui marchi di tendenza poiché sono più supportati degli altri come Rom, root ecc. io qualche mese fa ho acquistato direttamente da google il nexus 5 a 350 euro che ha lo snap 800 da 2.3 ghz quad core e 2 giga di ram. Sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto infatti il telefono è molto fluido (anche più dei soliti noti: s4, iphone, htc ecc.) e in più è supportatissimo dalla community... e lo sarà per diversi anni a differenza dei dispositivi poco conosciuti o abbandonati dai produttori (serie galaxy, optimus ecc.). Quindi ti consiglio di orientarti verso questo dispositivo.... se poi vuoi comprare per forza il lenovo ti consiglio quello con lo snap per lo stesso motivo che ti ho descritto sopra: sarà supportato... infatti in un telefono non è importantissima la potenza bruta bensì il supporto e l'ottimizzazione..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.