8Mev ha chiesto in Arte e culturaDanza · 6 anni fa

Popping, Jumpstyle, Electro, Hakken, Drum and bass... come definire questi balli?

Esiste un termine unico per definire questa tipologia di ballo?

ho creato un gruppo su facebook ''per scoprire tutto su Rebolation, free step, electro dance, robot dance, drum'n'bass, jumpstyle, hakken, industrial, Tutting, liquid, Shuffle; ma anche dubstep, popping, krump'' ma non sono soddisfatto del nome.

https://www.facebook.com/groups/TechnoDanceItalia/

techno dance, underground dance, rave dance, new generation dance, hard dance mi sembrano termini che definiscono solo una parte delle caratteristiche che accomunano questi balli. Sono certo che esiste un termine perché sono elementi della subcultura mondiale che si differenziano fortemente dal ballo inteso come hip hop, tango o altro.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    allora, tutti gli stili che hai citato sono danze free style, inoltre il popping fa parte delle street dance (insieme al locking) e il krump invece è hip hop (come anche l'hipe e le street dance)

  • Anonimo
    6 anni fa

    Hmm..break dance? ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.