Problema metodo di studio?

Ciao a tutti! Frequento il primo anno di università e fra tre giorni devo fare l'esame di economia aziendale e gestione delle imprese... Il problema? Mi mancano ancora 40 pagine da studiare e con il mio metodo di studio non riuscirò mai a finire tutto! Una volta sottolineati i concetti più importanti, li ripeto ad alta voce fino a quando non mi rimangono in testa... Ma in questo modo, ci metto un giorno intero per studiare solo 7 pagine! Ho anche provato a rileggere un po' di volte, ma così facendo ho solo una visione generale e molto superficiale dell'argomento... Cosa mi consigliate di fare? Mantengo il mio metodo e faccio l'esame nella sessione di aprile? Qual è il vostro metodo di studio?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ti posso consigliare il mio metodo di studio che si basa sulla lettura veloce, mappe mentali (NON concettuali) e memorizzazioni veloci e a lungo termine.

Per me è il più efficace perchè ottieni il massimo in poco tempo e, se vuoi, ricordando per sempre.

Prova a informarti:

http://www.youtube.com/watch?v=EfLfO44WYlA

Youtube thumbnail

Se ti posso essere d'aiuto scrivimi pure via mail (la trovi nelle mie info) che ti racconto la mia esperienza.

Ciaoooo

• 7 anni fa

Da me funziona così.. Allora:

5 e mezzo

5/6 equivale a 5.75

E 6- a 5.90

6+ a 6.10

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.