promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 6 anni fa

Problema audio microfono(con cuffie)?

Salve a tutti. Avrei un problema con le cuffie logitech con microfono incorporato. Qual è il problema? E' la seconda volta che cambio cuffie con microfono perché quando parlo su skype a volte mi sentono basso anche se ho il microfono in gola(modo di dire). Questo non sempre, ovviamente.. Se parlo ad alta voce mi sentono, ma di notte in cui io devo parlare un po' più a bassa voce, non si sente quasi nulla.

Questo problema ce l'ho da non molto, ma sicuramente inizialmente non lo avevo. Ho dovuto cambiare anche cuffie con microfono per cercare di risolvere il problema, ma questo persiste.

Ho notato anche una cosa che prima non accadeva, ovvero se parlo molto vicino al microfono ad alta voce o, per esempio, se ci soffio dentro, sento la mia voce. Non so se è una cosa normale.. Son sicuro che prima, se per esempio soffiavo dentro al microfono, non sentivo il soffio dalle mie cuffie(lo fa anche se non sto in chiamata con nessuno).

Può essere un problema del computer? Non ho idee.. Ovviamente dal controllo del volume del microfono è tutto al massimo, quindi non è quello il problema.

Se qualcuno può aiutarmi ne sarei realmente grato!

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

basta andare nelle impostazioni audio del tuo pc cliccando sul simbolo dell'altoparlante in basso a destra vicino all'orologio per intenderci e mettere la spunta su preamplificazione microfono, e vedrai come ti sentono anche se parli a bassa voce. Ovviamente se ti sentono troppo alta puoi sempre regolare l'amplificazione muovendo la barra in giù :). Se mi dici che sistema operativo utilizzi potrò essere più preciso nelle informazioni.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.