Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

La tinta copre l'hennè?

Da un po' sto tingendo i capelli di rosso (la mia base è biondo scuro/castano chiaro) e sono tentata di provare l'hennè, ma temo di non riuscire a raggiungere la tonalità che piace a me.

Ho letto da qualche parte che le tinte non riescono a coprirlo (quindi, nel caso in cui non mi piaccia dovrei tenermelo così com'è!), ma non so se dipende dal fatto che sono i riflessi rossi che in generale fanno fatica a scomparire.. cosa che per me non sarebbe affatto un problema!

L'ultima tinta l'ho fatta un mese e mezzo fa, che faccio, mi butto? :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao :) prima di tutto si la tinta copre l'hennè, che ti consiglio visto che rispetto alle tinte chimiche non danneggia i capelli,anzi mentre colora e nutre allo stesso tempo per cui potresti tenerla in testa anche due ore senza danneggiarli cosa che ti sarebbe impossibile se usassi una tinta della l'oreal,garnier ecc che li spezzerebbe,il costo dell'hennè varia da quantità a quantità,ma proprio l'altro giorno sono andata in un centro lush e un pezzo grande di hennè costava 10 euro ,se hai i capelli non troppo lunghi con un pezzo da 10 euro ci puoi fare fino a tre tinte,è vero che i riflessi rossi sarebbero difficili da far scomparire ma hai detto che per te non è un problema quindi buttati..se non ti piace il risultato lavati i capelli un po più spesso del solito così da far scaricare il colore e poi ti consiglierei di prendere una tinta cruelty free(non testata su animali)che anche quella essendo fatta a base naturale mentre tinge i capelli li nutre..poi ti consiglierei dei prodotti(balsamo shampoo impacchi ecc) cruelty free(non testati su animali)solitamente sono a base naturale quindi come dicevo nutrono i capelli,non gli danneggiano e costano meno rispetto a l'oreal garnier herbal essence ecc che invece testano e ho sentito dire che non hanno un buon inci ovvero i prodotti che contengono non fanno bene ai capelli,riconoscere se un prodotto cruelty free è semplice ci deve essere il logo di un coniglietto stilizzato sul retro della confezione e si trovano nei supermercati ed erboristerie,se hai bisogno chiedi pure:)

• 7 anni fa

Devi trovare alcune tinte Ke coprono . Di regola quelle che si vendono al supermercato non coprono e c è scritto infatti. Vai ad un negozio x parrucchieri e chiedi una tinta specifica ti daranno il colore che vuoi più l ossigeno ; )

Fonte/i: Io :D
  • 7 anni fa

Ciao, ho sempre avuto capelli crespi e tendeti alla caduta, ho provato molti metodi, mi sono trvata motlo bene leggendo l'ebook di www.makeupnaturale.com creando facimente ricette in casa per tingerli, scharirli, depilazione naturale, lisciarli ed arricciarli, farli allungare più velocementre renderli lucidi e più rinforzati. Si chiama Capelli splendidi e rinforzati naturalmente. Prova!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.