Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 6 anni fa

Perché il mio computer portatile non riesce a connettersi alla rete wi-fi di casa?

Salve a tutti, ho tre computer, uno fisso( collegato ad internet) e due computer portatili ( uno connesso con il wi-fi e l'altro no). Il mio problema consiste che non riesco a collegarmi con l'altro computer, ovvero da quando l'ho riportato dalla riparazione ( ho messo più memoria e Windows 7) il computer non riesce a connettersi con la rete di casa, cioè rileva la rete wi-fi ma mi dice impossibile connettersi; faccio la diagostica e non rileva nessun problema. cosa posso fare? Ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno.

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao...nell'ordine puoi fare i seguenti tentativi:

1) risalire dalla pagina del produttore al modello esatto di adattatore Wi-Fi che hai installato

WIN7 tende a installare dei drivers generici che apparentemente ti fanno sembrare che la scheda sia installata correttamente, ma in realtà poi non si connette..

2) in basso a destra, vicino all'orologio del PC, sul simbolo della rete fai tasto destro > apri centro di connessioni di rete e condivisione > modifica impostazione scheda di rete > seleziona la scheda Wireless > tasto destro del mouse > disabilita > aspetta 5 secondi e riabilita

3) nel contempo controlla che il tuo portatile non abbia un interruttore FISICO da abilitare...magari è impostato su spento...stesso discorso per i tasti FN di funzione...controlla che il wireless sia ON - ACCESO ...di solito è una combinazione tra il tasto FN che trovi in basso a sinistra della sbarra - spazio assieme a un tasto di funzone in alto (per esepio F1)

Spero di esserti stato utile...buona fortuna! :-)

• 5 anni fa

Direi anch'io che su Amazon puoi trovare le risposte che cerchi, leggendo caratteristiche e recensioni. Ti lascio il link alla sezione che ti interessa http://bit.ly/1AEAKCq

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1xy6Luq .

Troverai un elenco dei vari tipi di mouse wireless con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    5 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Computer portatili sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpvgZH.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

se vedi la tua rete ma non ti connetti probabilmente è stato installato un driver non corretto. Collegati via cavo poi connettiti come amministatore e apri Gestone dispositivi > Schede di rete > Adattatore wireless > Tasto DS > Proprietà > Driver > Aggiorna driver - Collegati al sito del produttore del PC per il download

• 6 anni fa

allora prova a spegniere e riacendere il ruter.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.