Melymè ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 7 anni fa

piccioni che mi sporcano il davanzale?

Ciao come posso evitare che gli uccelli mi lascino" ricordi "sul davanzale c'è un rimedio senza nuocere loro

?grazie

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

si sul balcone metti dei dischi che non usi li leghi con una corda e li metti a penzolone sul balcone FUNZIONA

• io ho risolto appendendo buste bianche di plastica teneva lontani piccioni e passeri! le ho tolte qualche settimana fa e il balcone era pulito nessun brutto ricordo! altrimenti come detto da Adriano la sagoma di un rapace, basterebbe anche una stampa in A3 e poi appenderla sul balcone!

• 7 anni fa

Ciao per il tuo problema esistono delle striscie in plastica con dei chiodini sempre in plastica morbida, non fanno male ai piccioni ed evitano che si posano. Li puoi trovare in ferramenta.

• 7 anni fa

X scacciare i piccioni è efficace solo un rapace.

metti la sagoma di uno di essi sopra il tetto o in alto comunque, naturalmente ben fatto e spostalo ogni 2 settimane, e problema risolto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

non so se sia nocivo per i piccioni (ma credo di no), esistono dei richiami che imitano animali per loro pericolosi, tenendoli lontani...prova ad informarti su questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.