Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 7 anni fa

Ho graffiato il Parabrezza della macchina per colpa di un tergicristalli consumato .... ho bisogno di aiuto!?

Salve amici, durante alcuni giorni di pioggia, mentre tornavo a casa, uno dei tergicristalli si è consumato tantissimo e mi ha rigato il vetro... mi ha proprio lasciato una linea bianca ed alcuni graffi e mi chiedevo cosa posso fare per questa sciagura .... dite che se vado a comprare una resina ripara vetri vav bene? Grazie per la collaborazione.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

non mettere le mani tu stesso sulla resina è complessa da usare..se proprio vuoi sistemare il parabrezza rivolgiti da qualsiasi carrozziere se i graffi sono profondi..se sono lievi i graffi che passando il dito neanche li senti io proverei a passare con una pasta abrasiva anche quelle delle macchine di sopra con un po di polso..se il carrozziere chiede troppo io cambierei l intero parabrezza non originale con 100 e dispari euro lo prendi dipende sempre la macchina poi e il montaggio costa sulla 50ntina di euro!

• 7 anni fa

S'e' la striscia e' profonda, sarebbe meglio cambiare il parabrezza..pero' ci sono anche persone specializzate in questo campo che fanno un buon lavoro.comunque tutto dipende

dalla profondita' della striscia.fai ispezionare il danno,da un esperto,cosi' avrai una stima, cambiare oppure riparare.

• 7 anni fa

Beh con la resina ripara vetri fatta da una persona ineasperta il lavoro potrebbe non riuscire con successo lasciando crepe ancora aperte che riusciranno poi ad aprirsi anche con un leggere impatto..(quale può essere il passaggio in un dosso stradale)

Se ti rivolgi a professionisti il lavoro sarà sicuramente migliore.. ti consiglio di fare la polizza cristalli e poi segnalare il problema a carglass in questo modo il tuo problema sarà risolto gratuitamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.