fare il macinato di seitan?

Vorrei fare le polpette di seitan, ma non ho un tritatutto, l'unica cosa di simile che c'è in casa mia è un frullatore ad immersione (minipimer)...può farcela o rischio semplicemente di trovarmi un pappone incastrato tra le lame e tutto il resto nel bicchiere intonso???

In alternativa pensavo di tritarlo a coltello, ma non viene troppo grossolano? andrebbe bene al massimo per un ragù...

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao, io trito tutto, (seitan, tofu...) al coltello...se sei una persona precisa vedrai che non viene grossolano. col minipimer rischi di non combinare nulla di buono, il seitan non ha la consistenza adatta, quell'attrezzo lavora prettamente con cibi acquosi.

• 6 anni fa

In quanto a frullatori/mixer ad immersione ti devo assolutamente consigliare il mio Kenwood. L'ho comprato ed è il non plus ultra della potenza!Fa tutto quello che promette e pure di più!Lo uso per fare con la funzione TURBO gli omogeneizzati al mio bimbo in fase di svezzamento e vengono più cremosi di quelli in vendita!!!Ha un motore potentissimo e gli accessori sono tutti utilissimi!Si smonta con un gesto e si pulisce in un attimo.E' davvero geniale!!

Vedi il link alla scheda di questo prodotto su Amazon: http://amzn.to/11maHCm

• 7 anni fa

Secondo me le polpette vengono meglio partendo dal seitan istantaneo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.