eruzione del vesuvio?

Sono di napoli e mi pongo questadomanda tutti i giorni,secondo voi se prevedono (come dicono loro che posso prevedere) l eruzione del Vesuvio ,ci avvertiranno o ci faranno morire come sorci?e poi se ci avvertiranno moriremo per il fuggi fuggi generale?le ultime cise scritte sul web "dette"da uno scenziato giapponese sono vere??

3 risposte

Classificazione
  • stix
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

lo scienziato giapponese non ha detto nulla di nuovo, sono i giornali che hanno travisato il senso.

sicuramente quando ci sarà la certezza che il vulcano erutterà entro breve tempo (pochi giorni) verrà detto alla popolazione, bisogna solo vedere se gli scienziati saranno in grado di capirlo con un anticipo sufficiente.

s

• 7 anni fa

Penso che avvertirebbero la popolazione, ma comunque c'è da considerare che una eruzione si può prevedere massimo 10 ore prima che avvenga, dunque come hai detto tu il problema sarebbe che il panico assalirebbe la gente che si ucciderebbe a vicenda nel tentativo di scappare.

Io sono di Napoli e non mi pongo il problema, se e quando dovrà accadere ce ne faremo una ragione, gli eventi naturali non si possono controllare, vuol dire che era destino.

• baba81
    Lv 6
    7 anni fa

sarebbe l'ultimo dei problemi.

Nel senso che ne avete già tanti li, tra terra dei fuochi, sporcizia e mafia.

Da qualche parte si deve cominciare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.