Aiutatemi per favore...Problema Computer!?

Ho un problema al computer fisso... da premettere che ha 10 anni ed é un po' vecchiotto :D ma quello che succede non credo abbia a che fare con la "vecchiaia" :D

allora quando accendo il pc é tutto normale: il bip di accensione, la ventola che parte e cose cosí... dopo che esce la schermata dove si puo' accedere al Bios, mi esce un'altra schermata dove esce scritto: modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete, avvia windows normalmente... insomma spero avere capito quello che intendo... di solito quella schermata esce quando il computer viene spento in modo sbagliato...

dopo che scelgo tra modalità provvisoria o avvia windows normalmente, mi esce la solita schermata di windows xp con la barra di caricamento sotto... e dopo 5 secondi mi esce la schermata blu che é in foto... e dura mezzo secondo... e il computer si spegne di botto...e subito dopo si riavvia da solo e inizia tutto da capo....

non ho la minima idea di cosa fare... aiutatemii! é stato un virus??

Aggiornamento:

ah un'altra cosa!! Le ho provate tutte tra modalità provvisoria, avvia windows normalmente...quelle cose insomma...ma succede comunque la stessa cosa...!

Aggiornamento 2:

vorrei formattarlo, ma pultroppo i driver e il cd di windows xp del computer sono

rimasti in italia.. e io sono in germania.... e di comprarne un'altro non se ne parla... windows 8 fa letteralmente schifo... e non trovo computer con widows 7 o vista

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, direi che più di un problema di software, sia un problema di hardware... mi permetto di darti due consigli, sperando possano esserti utili.

Il primo è quello della verifica del pc, in una maniera molto semplice: scarica, mediante il pc di un amico, il file .ISO del sistema operativo UBUNTU LINUX, poi masterizzalo su un DVD.

Prendi tale DVD e inseriscilo nel lettore del tuo pc difettoso: nel momento in cui accenderai il pc, partirà il sistema operativo LINUX (caricando i dati nella Ram, perciò senza modificare nulla sul tuo hard disc).

Attendi il caricamento e scegli di "provare" il sistema operativo SENZA EFFETTUARE ALCUNA INSTALLAZIONE. Se in questa condizione noterai che il pc non fa capricci, direi che il problema risieda nel tuo hard disc.

Se invece anche durante il caricamento di Linux, il pc comunque si blocca o si spegne, allora il computer è danneggiato.

Secondo consiglio: se dovessi formattare il pc, potrai sempre scaricare i driver, dai siti dei produttori delle schede che hai nel pc: per esempio, ammesso che tu abbia una scheda madre ASUS, potrai scaricare i tuoi driver dal relativo sito... se poi la tua scheda madre ha anche la scheda video, la scheda sonora, la scheda di rete integrate, allora dovrai scaricare anche i driver delle relative schede, sempre da lì.

Ciao, spero di averti aiutato.

• Vecchiotto è un eufemismo, o virus o hd danneggiato. Fallo partire con F8 all'inizio in modalita provvisoria con rete, fai scandisk e scansione con combofix

• 7 anni fa

avevo anche io lo stesso problema però con windows vista ho risolto mettendoci ubuntu è il migliore fidati te lo scarichi te masterizzi su cd e lo fai partire dal bios è semplicissimo con ubuntu adesso ho triplicato la velocità del computer

• 7 anni fa

Per tuo avviso, Windows XP non verrà più supportato ( quindi non verranno più rilasciate patch di sicurezza ) dal 24 aprile. Il che significa che da quella data sei in grosso pericolo di malware. Secondo me dovresti proprio cambiarlo, lo so che ormai ci sarai affezionata e hai paura di cambiare, ma faresti una grossissima conquista a passare a Windows 8. Se questo può aiutarti nella traslazione, TUTTI i tuoi vecchi programmi funzioneranno su Windows 8, la tanto odiata ( inconsciamente ) schermata a mattonelle non la vedrai nemmeno se non alla prima accensione, dato che lavorerai solo ed esclusivamente sul tuo caro ambiente desktop, ti accorgerai di una grossa fluidità data dal sistema operativo leggerissimo e da un miglioramento della velocità dei programmi. Non vorrei prolungarmi troppo sui vantaggi che porta Windows 8 a Windows XP, perché sono veramente infiniti. E purtroppo anche l'ignoranza delle persone in generale é infinita. Spero di averti illuminato la mente, in caso contrario compra un Mac ;)

Fonte/i: Esperienza e lavoro
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Te ghe el disco en cul

Devi acquistarne un altro,ma ormai ti conviene cambiare PC

• Anonimo
    7 anni fa

prova ancora clicca qualcosa a casaccio ;) e se non va formattalo

FAI UNA COSA SCARICATI WINDOWS 7 SE SEI ABBASTANZA PRATICO METTILO SU UN CD E FORMATTALO IN QUESTO VIDEO LO SPIEGO : http://www.youtube.com/watch?v=Htv57ZBRqEA

Youtube thumbnail

e POI CRACCALO SE NON SEI PRATICO ACQUISTA UN CD WINDOWS 7 ORIGINALE

E IL TUO PC DIVENTERA' WINDOWS 7

A E DOPO FORMATTATO I DRIVER SONO UNA STRONZATA A SCARICARLI CIAOOO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.