Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 6 anni fa

Quale mandrino scegliere per un trapano a percussione?

per i trapani che hanno il mandrino autoserrante è sconsigliato usare la funzione percussione? Questo vale anche per gli sds?

Aggiornamento:

quindi non è necessario che l'autoserrante abbia un blocco in più?

Avevo intenzione di comprare questo

http://www.screwfix.com/p/bosch-gbh-2400-2kg-sds-p...

e mi serviva sia per forare che per fare dei buchi nei muri (non molto grandi) o togliere pavimentazioni in cemento

Aggiornamento 3:

Cosa dite vanno bene, o usando parecchio la percussione smollo il mandrino?

Aggiornamento 4:

Con uno di questi trapani riuscirei a fare un'apertura in un muro di mattoni o cemento?

Un'apertura del diametro di 15 cm per una profondità di 20 per far passare il tubo di una stufa.

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Un trapano come quello della foto è per mettere i tasselli delle ringhiere... se hai da demolire cemento procurati un TE 76 della Hilti e quello che spendi in soldi lo risparmi in tempo.

Per il cemento e punte a percussione: solo attacchi SDS, il peso del mandrino smorza il colpo del pistone di percussione riducendo dal 40% al 70% l'efficacia dell'urto. Lo stelo delle punte coniche non è poi di acciaio altrettanto elastico dell'acciaio delle punte SDS ed è difficile trovare le punte a 4 taglienti tipiche della serie con attacco SDS.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

i mandrini sds sono decisamente + affidabili,ovv.dipende dalla marca ma in sostanza per la percussione sono migliori,in effetti la maggior parte dei demolitori e tassellatori sono fatti cosi.i due modelli sono sostanzialmente identici ma il secondo e un po + potente e poi i mandrini sono intercambiabili in caso di rottura.francamente pero dopo + di 20 anni di lavori trovo che le migliori marche attualmente in circolazione a mio parere sono la dewalt o Einhell davvero affidabili.

Fonte/i: idraulico
  • 5 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1zpznox .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Trapani con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 6 anni fa

Concordo con Angelo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Angelo
    Lv 4
    6 anni fa

certamente che vanno bene ne ho 1 an chio a perquzione e autoserrante dipende solo se ne vuoi uno piu grande o piu piccolo per le punte che hai intenzione di usare.spero di averti dato una mano a scoprire quello che hai intenzione di aquistare.

Fonte/i: espeerienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.