Voi per il vostro neonato avete usato il termometro che si usa per gli adulti o ne avete comprato uno apposta?

Scusate per la domanda poco intelligente...ma stò facendo la lista di cose che devo procurarmi per la mia bambina che nascerà tra 2 mesi circa...e siccome di qst periodi si cerca di risparmiare finchè si può melo sono chiesta...ciao e grazie per il vostro tempo...:-)

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

io ho usato un termometro digitale 5 euro in farmacia, per tutta la famiglia, ci mette 1 min a rilevare la temperatura e per un bimbo è meglio di quello classico al mercurio, è più sicuro e veloce. quelli che prendono la temperatura dall'orecchio o dalla fronte sono molto più costosi

• 7 anni fa

risparmiare ok ma un termometro per bambini costa pochissimo. I bimbi lo mettono nel sederono e quindi deve avere la punta smussata, non essere di vetro e misurare tutto in pochi secondi. Non so come e' il tuo ma se non e' adatto questa e' una cosa su cui e' assurdo risparmiare

• 7 anni fa

Puoi usare quello che vuoi. Io mi sono trovata benissimo con quello elettrico(5euro) e anche con quello a infrarossi (54euro). Ciaooo

• luna
    Lv 5
    7 anni fa

Io ho usato il vecchio termometro a mercurio per adulti, finchè non si è rotto ed ho dovuto comprarne un altro elettronico, a questo punto ho comprato quello che basta poggiarlo sulla fronte ed in 30/60 secondi dà la temperatura a voce e sullo schermo (ora non sono a casa). Mi sembra che è Chicco. Mille Auguri! :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • iaia
    Lv 4
    7 anni fa

Puoi usare tranquillamente il vostro termometro,purché tu abbia l'accuratezza di disinfettarlo sempre (ai neonati la temperatura si misura per via rettale,quando iniziano ad essere un po' più grandicelli si mette nell'incavo inguinale o all'ascella..mio figlio dopo l'anno lo teneva -aiutato da me- all'ascella).

L'importante è che nn sia di quelli vecchio modello in vetro col mercurio (se si rompe sono guai);con pochi euro trovi quelli digitali che sono comodissimi e sicuri :)

Un abbraccione baci!

Fonte/i: Mamma di un bimbo di tre anni e mezzo e di due gemellini neonati :)
  • No, io ne ho comprato uno per il sederino. Provare la temperatura ai neonati sotto l'ascella è difficile, lungo e la temperatura rilevata risulta decisamente approssimativa. Nel sederino hai la sicurezza di averla presa giusta e questi termometri ci mettono pochi secondi. Il costo si aggira attorno ai 10 euro, non è una spesa folle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.