Personaggi famosi ed importanti che in precedenza facevano lavori umili?

Ho bisogno qualche esempio di personaggi famosi e/o importanti che prima di arrivare a quel livello hanno fatto una gavetta umile... per esempio qualche grande attore che faceva delle pubblicità stupide, o qualche calciatore/allenatore che faceva il portaborse o il preparatore dei portieri...

Migliore risposta a chi mi trova il personaggio più importante che faceva la gavetta più umile! Grazie :)

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Se sei cosi' interessato ti consiglio il libro di Catena Fiorello

    Nati senza camicia (e non solo...). Interviste a personaggi famosi che hanno cambiato il loro destino con grande forza di volontà.

    John David Landis (Chicago, 3 agosto 1950) è un regista, sceneggiatore, attore, produttore cinematografico statunitense. Landis è noto soprattutto per le sue commedie e per i suoi horror, quest'ultimi spesso dotati di un pungente humour nero.John David Landis è nato a Chicago (Illinois) in una famiglia di religione ebraica. La sua carriera inizia da adolescente quando lavora come semplice portalettere per la casa di produzione 20th Century Fox. L'esperienza nell'ambiente maturata grazie anche a questa occasione, unita a una lunga gavetta, gli permettono di conoscere moltissime personalità, tra le quali Alfred Hitchcock, col quale allaccia un rapporto confidenziale.

    Landis passa gli anni successivi frequentando quanto più possibile i set cinematografici che lo circondano, entrando sempre più nell'ambiente e facendo conoscenze importanti. Comincia la sua scalata lavorando come assistente di produzione. Appare nel film Slok (1973), che scrisse e diresse, e in Ridere per ridere (1977).

    Il primo successo arriva grazie a Animal House, nel 1978, con John Belushi, che si rivela un trionfo. Il film anticipa la grande passione del regista per la musica soul.

    Due anni dopo si garantisce non solo la celebrità internazionale, ma un posto nella storia del cinema grazie a The Blues Brothers (1980), scritto insieme a Dan Aykroyd, protagonista del film accanto a Belushi. Nel cast compaiono leggende della musica come Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown, Cab Calloway e John Lee Hooker, che danno vita, insieme ai due protagonisti, a quella che è considerata una delle più belle colonne sonore della storia del cinema.

    Tom Cruise (cameriere), Robert De Niro (idraulico), Brad Pitt (modello), Al Pacino (carpentiere),

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Lavezzi all'etá di 18 anni faceva l'elettricista, poi un procuratore lo ha visto giocare ed ora è diventato quello che è, un grande campione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 6
    6 anni fa

    Adriano Celentano prima di divenire affermato cantante faceva l'orologiaio

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.