Nokia Lumia 520; è un' occasione?

Un mio amico mi vuole vendere un nokia Lumia 520 ad un prezzo oscillante fra i 100 e gli 80 €.

È nuovo e senza rigature, tutto intatto.

È un buon affare? Fatemi sapere :)

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

il lumia 520 è arrivato Italia ad aprile 2013

cit. "é di diversi anni fa"

comunque se te lo da per 80 € e l'ha tenuto bene = niente cadute niente crepe etc ci può stare visto che io l'ho pagato tanto solo con un'offerta stracciata, SE non hai fretta però ti consiglierei di aspettare il successore lumia 525 che ha il pregio di avere 1 gb in più di ram (è praticamente l'unica differenza)

in rete ultimamente l'ho visto intorno ai 110-120 quindi comunque anche a 100€ risparmieresti, e almeno per ora NON ci sono valide alternative.

Personalmente lo uso e mi dimentico pure che sia un entry level, d'accordo non avrà il flash e qualche altro optional però è una scheggia ed è stabilissimo ho avuto qualche problema con dei giochi ma ho scoperto che alla fine quei singoli giochi stanno avendo problemi in generale quindi non dipende dal telefono (per fare un esempio uno&friends crasha pure quando si gioca su facebook dal pc e necessita di aggiornamenti)

se vuoi un prodtto economico è sicuramente un affare perchè offre delle prestazioni invidiabili che la maggior parte dei prodotti con android si sogna ovvio che non mi riferiscono ai modelli top di gamma del momento, ma a tutti quei modelli con un prezzo fra i 150 e 200€ circa.

alla fine il prezzo originale era di almeno 150 quindi comunque risparmi :) Unico consiglio che ti do è quello di comprare una cover da 4-5 € in gell dotata magari anche di proteggi schermo così lo ripari anche da danni accidentali..

Fonte/i: lumia 520, esperienza personale.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Il 520 è un ottimo smartphone senza troppe pretese che funziona alla pari per fluidità e intuitività ai top di gamma, però in negozio si trova allo stesso prezzo quindi valuta tu.

• Beavis
    Lv 7
    6 anni fa

Si certo! E' un ottimo smartphone...l'unica cosa che gli manca è la torcia e la doppia videocamere per la videochiamata, ti interessano queste cose? Se no, è OTTIMO!

• 5 anni fa

Il nokia lumia è un gran telefono e sono felicissimo del mio recente acquisto (comprato su Amazon ad un prezzo superscontato qui http://j.mp/1vA7n3R )

Ti riporto una recensione completa:

HARDWARE

Lo smartphone dà subito una sensazione di robustezza. Il peso è contenuto e bilanciato, nulla a che vedere con i top di gamma sottili e che hai paura a maneggiare. La monoscocca si toglie e si mette facilmente, la sensazione al tatto è quasi vellutata, molto piacevole. Assolutamente senza fronzoli. I tasti laterali comprendono accensione e volume. I tasti Home, Indietro e Cerca sono adesso "stile Samsung", integrati nel display.

Il display stesso è un Gorilla Glass e quindi direi affidabile. La tramatura pixel è si visibile (certo, arrivando da un Amoled...) ma impercettibile, ci si deve avvicinare molto per notarla. NB: trattiene le impronte come un agente della CIA, comprate un coprischermo. La fotocamera è solo anteriore da 5mpx, senza flash. ancora non l'ho provata. Avendo una Canon con le prestazioni di una reflex non credo sarà mai un deficit, in fondo fare foto con il cellulare serve più in situazioni di emergenza, non di certo per fare una mostra.

SOFTWARE

Arrivo da Android e avevo paura di Windows. Paure infondate: il sistema è davvero intuitivo, fluido, piacevole ad usarsi, di certo meno personalizzabile di Android. Il market pecca di povertà, ma la questione è simile a quella della fotocamera. Possedendo un tablet perchè dovrei mettere 60 applicazioni su un telefono? Se non si possiede un tablet consiglio un top di gamma Samsung o un Iphone. Quantità di applicazioni preinstallate invece notevole, forse un mea culpa della Nokia riguardo al market. Spiccano le app per modificare le foto e Here Maps, che permette di utilizzare le mappe di navigazione stando offline.

Ancora devo, chiaramente, testare la durata della batteria. Mi basta che duri un giorno intero senza dover avere il panico di perdere il telefono a metà di una telefonata. Per ora ho notato che la ricarica è veloce e dopo 3 telefonate, tutta la configurazione e wifi acceso ha perso solo 2 punti.

In sostanza, per ora:

PRO

-rapporto qualità/prezzo come per pochissimi altri devices

-maneggevole e resistente

-pochi fronzoli

-facile da configurare e utilizzare

-fluido e veloce

-gradevole al tatto e alla vista: sembra un Iphone 5c!

CONTRO

-mancanza di led, flash e fotocamera per "selfie"

-risoluzione del display leggermente bassa

-il microfono posteriore è un po' piccolo

-lo schermo si sporca facilmente ed è difficile da pulire

Credo sia uno smartphone apprezzabile per il costo contenutissimo, che dà la possibilità a tutti di essere "smart" senza cadere su un device esteticamente brutto e con un sistema operativo non aggiornato o antiquato. Nel contempo è uno smartphone "più phone che smart" (motivo delle 4 stelle. Un fascia medio bassa non può, per definizione, essere ECCELLENTE!): è fatto per un uso più adulto, con pretese nella media. Se avete intenzione di regalarlo ad un quindicenne smanettone che vuole usarlo come console scegliete un altro device. Se siete più maturi e non volete rinunciare al colore e alla "smartitudine" senza spendere cifre da capogiro, Lumia 630 potrebbe fare al caso vostro.

Ora è in vendita scontato su Amazon. Date un'occhiata qui: http://j.mp/1vA7n3R

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

il nokia lumia non è mai un occasione...il 520 poi...se proprio ti serve un telefono però prenditelo, se non puoi spendere di più...con 200 euro ti prendi un buon smartphone che ti dura tanti anni e , se non ti piace, anche non android

comunque il lumia 520 te lo regalano se ti fai un conto in nn so quale banca...TE LO TIRANO DIETRO INSOMMA

è di diversi anni fa non te lo consiglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.