Sono normale, medio benestante o benestante?

(Premetto, non sono io answerina a fare questa domanda, è una mia amica, io già la feci questa domanda)

Siamo un nucleo di due, villa di 200mq con box auto, giardino di 200mq e piscina.

Casa mia è praticamente identica a questa: http://www.eluxuryhomesmiami.com/images/D1285803.j...

Cambiano il colore che a noi è un giallo caldo, gli infissi che a noi sono vetrate grandi, le tegole che a noi sono quelle tradizionali ed il fatto che a noi sono due livelli. Abbiamo 50.000€ in banca vincolati e mamma guadagna 1800€ al mese.

Dentro è tutto parquet, la cucina è in cotto. i lampadari sono in vetro di murano, la cucina è della scavolini con isola, i divani natuzzi, molti mobili sono antichi, il tavolo è in legno, le porte sono in legno massello, il 1 bagno è rivestito in marmo di carrara, tutti i sanitari sono jacuzzi, c'è la vasca idro sempre della jacuzzi e c'è una sauna per due persone. il 2 bagno è rivestito con semplici piastrelle, i sanitari sono ideal standard e c'è un box doccia con la funzione di bagno turco della jacuzzi. Abbiamo una minuscola sala cinema, con telo, proiettore e per il suono non abbiamo speso più di 250€, insomma è un pò scadente. Abbiamo alcuni attrezzi ginnici, cyclette e tapis roulant. Abbiamo 4 tv, due sono in salotto, entrambe di 50 pollici samsung a led, le altre due una in camera mia e una di mamma entrambe samsung di 30 pollici a led. Abbiamo 2 pc, uno portatile HP, e un i Mac (quello fisso della Apple) da 17 pollici. Ho l'iPhone 5s, iPad, Playstation 4, la Wii, prossimamente costruiremo un piccolo bunker. La casa è stata ereditata quindi non abbiamo speso nulla tranne per rimodernarla un pò.

Secondo voi sono normale, normale con tendenza al benestante o benestante?

Aggiornamento:

Come auto abbiamo una Bmw x1 che paghiamo a rate per comodità.

E possediamo altri due appartamenti nelle stessa città.

Non abbiamo alcun mutuo ne debiti.

Aggiornamento 2:

La piscina è verissima. interrata, di 70mq

Aggiornamento 3:

No senti, io 'proprietaria' dell'account non ho detto nulla, questa mia amica ha questa curiosità. Non vedo perchè insultare. Personalmente tutte le persone che conosciamo stanno quasi tutte come a noi perciò per me è 'normale', ecco la motivazione.

Aggiornamento 4:

Emily scusa, ma ciò che dici è scioccante, secondo te non conosco mia madre? Che mutuo paghiamo se la casa l'abbiamo ereditata? Gli altri due appartamenti erano già nostri ed ora li fitteremo. Abbiamo speso un pò per rimodernarla all'interno ma non con prestiti o altro bensì con una parte dei soldi che aveva in banca non vincolati. Ora questi rimasti li ha vincolati per guadagnarci sopra visto che non si toccano quasi mai, vincolati a 3 anni, non a 20! Inoltre dubito si sia affittata lamacchina, perchè ci vuole un'ignoranza bestiale e secondo dovrei soffrire di allucinazioni perchè ero lì a vederla, al momento dell'acquisto, oltre che tutte le volte che ci è andata prima..

Aggiornamento 5:

la 40esima volta, non sono io, sta domanda la faccio per conto di un'amica che sta a fianco a me, si l'ho fatta un 5 volte quella domanda riguardante me, avevo dei motivi, se vuoi te li spiego così ti zittisci.

Aggiornamento 6:

Ma quali investimenti?? Ma mica compra le quote! Li tiene semplicemente in banca e quindi gli danno gli interessi, se li vincola gli interessi aumentano! Ma non corre alcun rischio, cioè proprio nessuno. Tu hai confuso un pò la cosa.

Aggiornamento 7:

Ma chi è sto Laurens, scusatemi? che tutti avete atteso con ansia la sua risposta? o.O E' famoso? Comunque esiste e come visto che cel'ho, è un pò vecchiotto ora lo devo sostituire con un'altro.

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me è la casa bianca, ma come fai a dire che sei normale, nn so tu o la tua amica, se vivi nel lusso c'è gente che una casa così se la sogna e non ce l'hanno neanke, ma poi dici che da voi vivono come te mah da qualle parte di Italia arrivi da Arcore? O arrivi direttamente da Hollywood, cmq evita di fare domande x renderti superiore agli altri.

• 7 anni fa

Mi sembra una gran presa per il cu.o, dovete proprio essere sciocche da non rendervi conto che ci sono famiglie che campano con il solo stipendio di sua/tua madre e si ritengono fortunate ad averlo. Io segnalo la domanda perché urta la mia sensibilità e così impari a fare domande da viziata che ha sempre avuto tutto, hai 4 televisioni da 50 pollici 2 cessi due computer l'iPhone la piscina le vasche costose la bmw e non ti rendi conto che non sei benestante ma pensi di essere normale, in Italia una famiglia normale ormai non può nemmeno permettersi due televisioni. Siete solo ingenue e viziate. Vergognatevi

• Anonimo
    7 anni fa

Vieni su answer, ci dici tutte le cose che possiedi (che onestamente a me non me ne frega un c****) per sentirti dire "certo,sei benestante" e quindi provare la sensazione di sentirsi un gradino sopra le altre persone, quelle con le difficoltá,perchè nella tua vita quotidiana non ti si fila nessuno,te lo dico io..ti schivano tutti sicuramente

Ora,ammesso che tutto questo sia vero o non...in ogni caso io non posseggo le cose che hai tu..ma ho un cervello migliore del tuo..quindi tutte le cose che hai te le puoi f*****e in c***!!!

Che persone squallide!!

• Anonimo
    7 anni fa

Attendo la risposta di Laurens con impazienza

Dolce Sera❤

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Anche io sono nelle tue condizioni economiche ma trovo scorretto vantarsene su answers perché credo che in ogni caso ci siano persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese, mio padre e mia madre mi hanno sempre insegnato a non sbandierare al mondo che sto bene economicamente, e mi hanno sempre detto di portare rispetto a chi ne ha meno senza quindi esagerare nel mostrare quello che ho perché potrei non averne nemmeno io!

Al posto di postare questa domanda potevi dire di chiedere al padre o alla madre della tua amica, i miei genitori si sono sempre preoccupati di noi, e sapevamo benissimo anche da soli (inteso io e i miei fratelli) di essere benestanti soprattutto perché avendo scelto di andare in scuole statali e non private, vediamo come alcuni nostri amici fanno fatica ad andare avanti e che hanno i genitori in cassa integrazione/licenziati, e a volte sono io stessa ad offrire soldi visto che quei 300 a noi non fanno la differenza mentre ad altri salvano la casa! Ciao:)

• 7 anni fa

Secondo me è di poco gusto postare questa domanda, oltretutto nel periodo economico che stiamo attraversando ora..moltissime persone non riescono ad arrivare a fine mese, a pagare il mutuo o l'affitto, a mandare i figli a scuola e persino a mangiare..

Ben per lei se la tua amica possiede tutte queste cose, ma penso non interessi a nessuno..oltretutto che viva tranquilla senza porsi problemi di conoscere la fascia che occupa..

• Anonimo
    7 anni fa

io penso che te la tiri per niente... c'è gente che sta meglio di te :P

tra l'altro sta domanda la posti ogni giorno.

____io mi zittisco?

• 7 anni fa

Mio padre fa il muratore e siamo in affitto quindi figurati se sei normale tu, sei ultra-ricca

• Luna
    Lv 5
    7 anni fa

Scusami ma non mi va di leggere tutto

Anche io come Mia sono proprio curiosa di vedere la risposta di Laurens

• Anonimo
    7 anni fa

Non mi piace neanche un pochino una casa del genere. Penso che la tua amica abbia la sicurezza economica che molte persone vorrebbero.

C'è da puntualizzare che i genitori potrebbero aver omesso alcune informazioni quali il mutuo che finirà di pagare lei, le auto di un certo tipo si possono affittare, i soldi in banca possono essere presenti ma vincolati quindi è come se non esistessero.

Ciao :-)

...e quindi?

Personalmente io avrei molta paura a possedere tutto quello. Basta un niente e sparisce tutto. Opterei per investimenti più sicuri.

Per quanto riguarda le auto in affitto: a conti fatti sono un affare perchè nelle spese è compreso tutto, tasse incluse.

Ci sono molti furbi in Italia che non posseggono neanche le scarpe che indossano ma li vedi nuotare nel lusso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.