Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

e' normale se il mio criceto manka altre cose rispetto alle cose ke lui deve mangiare?

Ciao a tutti io ho un criceto nano bianco nn sta mai fermo e' normale se mangia cioccolato dolci cose del genere???? Fa bn x la sua salute? ??? Grz mille ciaoo risp presto

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

I dolci sono pericolosissimi per i criceti! Può anche morire o venirgli il diabete! Bisogna dargli ogni giorno: semi (avena, orzo, piselli essiccati, miglio, ecc... e come premio semi di lino, sesamo, mandorla, pezzo di noce) poi la verdura. PUNTO. gli snack anche quelli che si trovano nei negozi per animali sono dannosi. al massimo come alimenti zuccherini si può dare un pezzo di mela ogni tanto! Ah, le proteine vanno date ogni 10-15 giorni (un pezzo di uovo sodo, pezzo di carne di pollo). Ti consiglio di visitare questo forum http://forum.accademiadeicriceti.it/ .

• 7 anni fa

Assolutamente no fallo smettere il prima possibile,il mio coniglio è morto di tumore alla gola perché gli davamo cibi umani! Consiglio del pellet(niente cibi misti) qualche semino di girasole per premio,una buona dose di coccole,ma niente cibi umani mi raccomando ;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.