Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbientePreservazione · 6 anni fa

Come mai nel rifiuto differenziato della plastica ci si possono solamente gettare contenitori e niente altro?

Ad esempio sono fatte di plastica anche le grucce appendi abiti, penne a sfera(senza la cartuccia), rasoi usa e getta(senza lama ovviamente)ecc...

Grazie a tutti!!!

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Me lo sono chiesto anche io una volta che nella plastica avevo messo un tubo per dare l' acqua alle piante in giardino. Si trattava di un tubo di quelli di plastica verde, trasparenti. Gli operatori misero sopra alla busta "Rifiuto non conforme" e non lo presero.

    L' unico motivo che ho pensato è che di plastica ce ne sono tantissimi tipi diversi e che forse quella dei contenitori è di tipo diverso da quella dei tubi dell' acqua o delle grucce ecc. per cui quella dei contenitori si può riciclare con un determinato procedimento chimico, mentre gli altri tipi, pur potendo essere riciclati, hanno bisogno di altri procedimenti e loro non vogliono stare a differenziare un tipo dall' altro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    mai capito...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Perchè è lì che vanno gettati! Così si prevede sai?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.