Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Che cosa ne pensate delle persone che portano al parco il cane con il maglioncino?

quando ci sono 15-16 gradi ?

Ahimè, vedo spesso cani vestiti col maglioncino figo, magari pure in pile, quindi pesante....addirittura l'altro giorno che le temperature erano più che miti, ho visto uno spitz tedesco col maglioncino!!! cioè...uno spitz!!!

Ma si può????

Mi vengono certi nervi, mamma mia, provo tanta pena per quelle povere bestiole e non mi spiego per quale motivo le persone debbano sempre e comunque antropomorfizzare gli animali, e non capisco come fanno a non rendersi conto di fare il male del cane, non il bene...

Oggi c'era un povero cocker col maglioncino con su scitto LOVE.

Ragazzi, oggi da me faceva caldo, 15 gradi circa, c'era un lieve sole, personalmente avendo la giacca pesante sono anche morta dal caldo...la cosa ancor più triste è che il padrone di questo cane è un laureando in med. veterinaria....

non che io reputi gli studenti di med. veterinaria al di sopra del comune canemunito, assolutamente, anzi....però davvero mi fa ancora più rabbia....

Bah....che ne pensate voi?

Aggiornamento:

ma chi ha parlato di pioggia?

io ho parlato di giornata con temperature medie e maglioncini di pile, non impermeabili.

Capitele le domande prima di rispondere a casaccio che rischiate di apparire solo degli stupidi.

Aggiornamento 2:

"se Dio avrebbe voluto che noi uomini gli avremmo messo dei giubbotti non li avrebbe creati con la pelliccia"

O-D-D-I-O- :O

però condivido il concetto.....

Aggiornamento 3:

Non vedo il senso di far bagnare un cane sotto la pioggia, tra l'altro la pioggia è sporca, c'è smog, riduce il pelo uno schifo e poi ad esmepio io per asciugare il mio cane col fon impiego un'ora e un quarto. Se permettete gli metto l'impermeabile in quanto ci sono motivi più che validi. Chi reputa questo ridicolo per me ha problemi.

Aggiornamento 4:

Eros stendiamo un velo pietoso sulle mamme che imbacuccano i bambini con 20 gradi!! mio dio, lasciamo proprio stare! quei poveri bambini mi fanno pena quanto quei poveri cani.

Ma anche in Messico le mamme sono così cerebrolese da imbacuccare i figli appena il termometro scende sotto i +20 ?

Aggiornamento 5:

Patty ma quali motivi di salute?? ma non cadiamo sul ridicolo!!

spitz tedeschi col maglioncino di pile, ma siamo fuori??

mica ne ho visto uno solo!

E poi che c'entra...solo perché nelle nostre case riscaldate ci sono 20 gradi vuol dire che quando fuori a mezzogiorno fanno 15 gradi dobbiamo mettergli i maglioni addosso?

ma non essere ridicola.

16 risposte

Classificazione
  • Balrog
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Io ho anche visto tanti genitori coprire i propri fgli in modo assurdo. Capisco il freddo, ma maglioncino, maglione, felpa, giubbotto, guanti, sciarpa, cappello e un paio di coperte sul passeggino per completare il tutto sono "un po" eccessivi; soprattutto se parliamo di Italia centrale (io vivevo a Civitavecchia). E gli stessi ragionament assurdi che fanno per i figli li fanno anche per i cani.

No, per fortuna qui le mamme non imbacuccano i figli come quelle italiane (abbiamo tanti problema, ma almeno non questo). pero' ho vissuto a Civitavecchia per 22 anni e ne ho viste davvero tante. E quando vedo quello che fano ai figli... a quel punto e' "normale" che riservino lo stesso assurdo trattamento anche ai cani.

• Lasciamo stare, va...

Attachment image
  • 7 anni fa

che sono ignoranti, lo capisco per le razze che davvero necessitano di una copertura, ma in pieno inverno, non sicuramente con 15 gradi.

Per altro lo spitz è dotato di sottopelo, se c'è un tipo di cane per il quale il maglioncino è inutile è proprio questo, fatta forse eccezione per cani che vivono in case troppo riscaldate (sopra i 20°) e che quindi non mettono su il pelo invernale, allora potrebbero avere freddo.

ps: le mie cagne anche con la pioggia a dirotto escono senza nulla, preferisco perdere un pò di tempo al rientro nell'asciugatura che costringerle a qualcosa che le fa sembrare ridicole.

• Matteo
    Lv 6
    7 anni fa

che creperanno di caldo, oppure saranno impediti nel muoversi, o entrambe le cose.

anche un chihui che corre con 5 gradi attorno ha troppo caldo con un maglione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Scusami, come hanno fatto a sopravvivere fino ad oggi allora ?

Mica li mettevano il maglioncino.. Ma dai

Se un cane ha il sottopelo, lo ha per proteggersi dal freddo.. E proprio per quello fanno la muta..

Tra poco mettiamo i maglioncini anche agli husky.. Per carità..

• Anonimo
    7 anni fa

Lo spitz è un po' eccessivo ma vedere un chihuahua va benissimo o un impermeabile x qualsiasi cane in un giorno di pioggia n c'è nulla di strano o x cui provare pena

• Azazel
    Lv 7
    7 anni fa

I cani non vanno coperti! Vergognoso... lo fanno perché pensano che i cani siano più carini ma sono animali non umani!

• 7 anni fa

Ma avete mai chiesto a un vet? È vero che hanno il pelo ma il cane in quanto animale non nasce per stare in casa con i riscaldamenti! Ora secondo voi il cambiamento da 20 gradi in casa al freddo, soprattutto alla sera o al mattino presto non gli fa male?

io ho un cane con l'artrosi e il mio vet. Mi ha raccomandato di coprirlo sempre bene e asciugarlo nel caso si bagni.

Da qui a mettere svestitini o pellicciotti ridicoli ce ne passa ma dire che coprirli non va bene è sbagliato secondo me...inoltre ci possono essere motivi di salute come nel mio caso

• 7 anni fa

Io penso che i cani sono compagni di vita speciale etc. etc. ma sono comunque animali e non persone.

Trovo ridicolo che ci siano persone che li trattino come persone.

Ok vestire un cucciolo in inverno ( e anche qui avrei i miei dubbi, si sarebbero già estinti tutti se fosse stato essenziale il maglione ), ma in estate vedere i cani col vestitino di cotone ( a puro scopo estetico ) mi fa davvero schifo.

• 7 anni fa

Con 15° e un po' di sole un cane sano non ha bisogno di tante protezioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.