Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 6 anni fa

Quale tra MITO QUAD 170cv - COOPER S 175cv - ABARTH 500 135cv?

Ciao a tutti,

sto per cambiare la mia vecchia auto.

Premetto che sto valutando usato o km zero.

Mi aspetto che la vostra scelta NON sia secca, ma almeno giustificata secondo il vostro gusto o parere per lo meno con una buona conoscenza del mezzo.

Come avrete notato sono macchine dalla motorizzazione e misure similari.

CERCO UN BENZINA, quindi non versioni diesel e soprattutto CAMBIO MANUALE.

Vi espongo quindi il mio di parere ed i perchè mi sono interessato a questi modelli, ma vorrei confrontarmi anche con voi:

ABARTH 500 - Leggera - scattante - consuma "poco" (almeno rispetto alle altre, ma il consumo non è per me un problema) - compatta anche se forse troppo per gli amici dietro e per me che sono 1,87 di altezza - sound bellissimo - moda - rivendibilità - pochi cavalli ma sfruttati bene - divertente nella guida di tutti i giorni

COOPER S - d'estetica e personalità è quella che mi attira di più - motore performante - sound - prezzo dell'usato molto buono - qualità BMW (le finiture consentitemi sono nettamente superiori alle italiane, e non fatemi la solita predica, ho toccato con mano tutte e 3!!) - cavalli in abbondanza per la città e fuori

MITO 170 - motore portentoso - stile di guida - prezzo decisamente ottimo dell'usato e km 0 - tasto sport per aumento della coppia a richiesta - cavalli in abbondanza e tenuta di strada più che ottima

Difficile scegliere la migliore.

A voi i consigli o le esperienze!!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Io ho una Mito Multiar da 4 anni e mi trovo bene. Ho provato l'estate scorsa anche una Qv da 170 cv come quella che proponi tu.

E' molto performante anche se consuma parecchio

L'amico che me l'ha fatta provar eha deciso di recente di venderla per i consumi ingenti.

Però dal punto di vista del divertimento è assicurato.

Inoltre è un auto che ti permette anche una buona comodità anche x lunghi viaggi e una buona sicurezza

Poi Ho provato la 500 abarth prima di Natale presso una concessionaria che l'avevano disponibile per il test drive.

La macchina è carina ma non mi esalta parecchio. Sembra un giocattolino e se le tiri il collo consuma parecchio. Io appena lho presa ho messo 10 euro di benzina (era quasi a secco) e dopo 2 allunghi mi è comparsa la lucina che dovevo fare rifornimento.

Come spazio e comodità non mi piace la 500 , a meno che tu non la prenda come seconda macchina cosi per fare il figo la domenica.

Come macchina di tutti i giorni è un bagno di sangue economico per via di consumi elevatissimi, che peraltro possiede pure la Mito 170 cv, ma almeno la mito è piu comoda internamente e ha piu spazio.

Sulla 500 ti sembra di essere in una scatoletta di sardine, specialmente dietro.

Sulla Mito trovi un usato e delle Km 0 a delle cifre molto interessanti sui 12-15 mila euro

La Mini Cooper S non l'ho mai provata e non so dirti, so che però cosi come x la 500 lo spazio interno è modestissimo e il bagagliaio è veramente solo per una borsa della spesa piccola e nulla piu

Quindi in fatto di comodità, spazio, bagagliaio ecc io voterei la Mito

• 6 anni fa

500 abarth

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.