Emanuele ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Mi serve aiuto: non riesco a perdere la speranza?

Lei era una mia amica a cui ero legato e la nostra amicizia sebbene logorata da qualche litigio sembrava indistruttibile, io le piacevo e anche a me piaceva, si é fatta un ragazzo sfigato: uno di quelli che non distingue la realtà dal videogioco

Quest'estate sono uscito con lei e abbiamo riso e scherzato (resistendo alla tentazione di baciarla ogni volta che mi guardava negli occhi) poi é sparita

L'ho rivista a settembre in fermata e le ho parlato ma lei mi rispondeva a monosillabi e non mi guardava, ho chiesto cosa aveva a una sua amica e lei mi dice che l'ho aggredita (forse uno scherzo interpretato male)

Sono andato da una psicologa e lei mi ha detto che voleva rompere l'amicizia forse per non mettere in mezzo il suo ragazzo, provo a parlarle ma mi risponde un suo amico dicendo di lasciarla stare

Il 7 mi manda un mex con scritto di aver saputo da una sua amica che l'amavo e ha detto che per questo motivo e per quella cosa successa non mi vuole più vedere in tutta la sua vita

Mi manca: lei mi voleva bene e mi placava tutte le sofferenze ma ora li non c'è più

Voglio chiarire e tornare insieme ma é inutile e impossibile

Io continuo a sperare e perciò soffro

Aggiornamento:

PS

Se siete testimoni di Geova non fate come l'ultima domanda dove mi avete inviato un link che in pratica diceva di pregare Geova per riaverla (non ci credo é inutile che insistite)

Risposte serie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Detto sinceramente hai riflettuto un po in ritardo su quello che provavi per lei. se tu glielo avessi detto magari ora sareste piu legati di prima. Adesso hai due soluzioni:

1. O te ne fai una ragione e vai avanti ( e non è per niente facile). E questa te la sconsiglio perche avrai per sempre il rimorso di non averci provato.

2. le dici tutto quello che pensi in una lettera, tutte le emozioni che hai provato quando eri vicino a lei, tutto quello che hai pensato quando lei non si è piu fatta sentire, ed il dolore che ti ha fatto quando ti ha ignorato facendoti passare dalla parte del torto.

in fondo siamo tutti umani e tutti ragazzi e come umani possiamo sempre sbagliare ai nostri errori, ma è anche possibile rimediare. Quindi guarda di farti sotto e falle capire perche l'hai fatto. Pero attento ad esagerare, se lei non accetta nemmeno questo torna alla soluzione 1 e attendi vedrai che un giorno sperando il prima possibile lei se ne accorgerà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.