Amelie
Lv 4
Amelie ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 6 anni fa

antiparassitario cocoriti.......?

Vorrei fare un trattamento contro i parassiti ai mie coco...nel negozio di animali mi hanno dato il FRONTLINE SPRAY per cani e gatti dicendo di metterne una goccia dietro la testa dell uccello e dicendo inoltre che va bene anche se è specifico per cani e gatti....posso fidarmi di quel che mi ha detto??? Sono un po dubbiosa non vorrei trovarmi tt i miei coco stecchiti. Risp solo a chi ne sa veramente qualcosa. Grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, diciamo che non ti ha detto proprio una fesseria perché è un metodo che viene usato, sono d'accordo con il commento precedente aggiungendo che se è un trattamento preventivo neoforactil va benissimo mentre Ivomec lo consiglio più quando il soggetto è stato già colpito

Fonte/i: Allevatore
  • 6 anni fa

l'ivomec x via percutanea va a diluizione uno a quattro,se ti beccano mettiti unguanto e fatti magari aiutare da un amico che tiene fermo l'animale mentre tu dai la goccia allargando un po' le penne e facendola entrar bene sulla pelle.potresti anche tentare con foractil spray ma non si dice gran risultati,prova a soffiare sui pappagalli acqua con vaporizatore x fiori o dare bagnetto se sono in muta le scaglie della pelle e tronconi nuovi che crescono fanno prudere.hanno zampe scagliose?mettendo carta bianca sulla gabbia piegata se ci sono acari al matttino ci trovi punti neri.va disinfettata la gabbia,angoli ganci sportelli posatoi ecc.ricorda ivomec e frontline che c'è anche spray ma fa poco sono tossici formato x gatti e piccoli cani ,ciao auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.