Alessio ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 6 anni fa

Cavo audio ottico digitale?

Ciao a tutti. Ho comprato un cavo audio optical., ma non riesco a farlo funzionare sulla mia tv!. In poche parole ho collegato il cavo dalla playstation 3 alla tv.... ma nn succede niente e nn sento piu l audio. Forse perché ci vogliono le casse esterne con il subwoofer? che io non ho. Speravo d poter sentire l audio solo con le casse della tv. Ma, in caso comprassi le casse esterne., come dovrei collegare tutto?. esempio: cavo optical da playstation a casse esterne, oppure da playstation a tv? ed in quest ultmo caso, come collego la tv alle casse esterne, per sentire l audio optical in alta fedeltà??? di cosa ho bisogno. Vanno bene delle casse d 200 watt?. Spero d essermi fatto capire e che qualcuno mi sappia rispondere....... Grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • Josef
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

Non senti niente perchè l'attacco ottico della tv è in uscita e non in entrata,così come quello della playstation. Se dovessi comprarti un impianto due sono le cose da fare:

1- O colleghi solo la play station alle casse tramite cavo ottico,in questo caso le casse funzioneranno solo con la console,mentre la tv la sentirai normalmente con il suo audio.

2- Oppure colleghi la play station alla tv con cavo hdmi e poi dalla tv con cavo ottico colleghi le casse. In questo caso potrai sfruttare sia audio console che tv attraverso le casse.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.