Problemi di anemia 10 punti?

Ragazzi vorrei sapere una cosa preciso che mi sto curando assumo 3 compresse di ferro al giorno accompagnati dalla folina e vitamine. Io mi chiedo e l'anemia che non fa mangiare? Ho problemi a mangiare nausee...mi sento debole spesso mi sento mancare l'aria non vedo nulla. I miei valori sono sideremia 26 ferritina 3 transferrina 250 ed emoglobina 11

Aggiornamento:

Holding ci sono stata devo curarmi lui mi ha già mandato all'ospedale e non hanno fatto nulla quindi che deve fare

Aggiornamento 2:

Ciao Rita recente ho fatto tutti gli esami e c'erano solo questi bassi anzi ti dirò che il ferro era a 5.2 non si capisce perche scende così,e un mistero.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Dai valori del ferro che hai scritto risulta che ancora conviene continuare perchè la ferritina è bassa e la proporzione tra transferrina e sideremia non va ancora bene.

L'emoglobina invece va già benino anche se ancora non è perfetta. Non si spiega però perchè tu sia così debole tanto da sentirti mancare l'aria e non vedere.A questi livelli di emoglobina non dovresti stare così male . Gli altri valori dell'emocromo come sono? Hai misurato la pressione arteriosa? E hai fatto altri esami del sangue? Potresti avere anche il sodio o il potassio o il magnesio bassi e in tal caso possono dare un pò di debolezza..Quanti anni hai?

Fammi sapere qualcosa in più se vuoi e ti risponderò ancora.

Ciao

Fonte/i: medico
  • 7 anni fa

vai subito da un medico

l anemia puo' dipendere da vari fattori..

• 7 anni fa

dai un occhiata al link e fatti vedere urgentemente da un ematologo

La Ferritina molto bassa ed emoglobina inferiore ai valori normali e un sintomo di celiachia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.