Emanuele ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

Bicicletta a pedali chi mi puo dire come fare a costruirla?

Come posso costruire una bicicletta a pedali chi mi puo dire come fare e quali oggetti usare.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto non so cosa intendi per bicicletta a pedali, visto che ho visto solo bici con i pedali, comunque la cosa è semplice.

Ti compri i pezzi (telaio, movimento centrale, forcella, serie sterzo, ruote, guarnitura, ecc.), con un po' di arguzia li monti (guardati qualche tutorial su youtube) e la tua "bicicletta a pedali" è pronta.

Se ti può interessare dai un occhio a www.ridewill.com, è un sito online per acquisti di pezzi per bici e non.

Buona fortuna!

Fonte/i: La mia mente, sono un biker
  • 7 anni fa

Più che costruire dovresti usare il termine assemblare ahah xD :) comunque è semplice : ti compri i pezzi e gli monti , cosa che è fatta da molti appassionati del fai da te con le bici . Questa pratica è positiva perché alla fine avrai una bici con delle caratteristiche adatte perfettamente a te ( visto che la stai assemblando tu stesso ) ma anche negativa perché ovviamente richiede abilità meccanica , soldi e tempo .

Comunque lasciati dire che la domanda non è per niente è precisa ... non dici che tipo di costruire vuoi costruire , che cosa ci vuoi fare , se la vuoi con il cambio o monomarcia , se la vuoi per utilizzarla in salti o acrobazie di vario genere ... comunque in generale ogni bici è composta da un telaio , un blocco manubrio , , distanziatori , molle dei freni , guaine , freni ( sia v brake che a disco in cui si divisono in meccanici ed idraulici ) , blocco manubrio , pedali , spessori pallinati , attacchi per ruote , ruote che devono essere della misura adatta x il telaio ... mettiti anche nei miei panni pero che non posso darti risposte precise se non mi dici cosa vuoi realizzare . spero di esserti stato d'aiuto

Fonte/i: biker
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.