Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 6 anni fa

bolletta salata ..colpa anche del pc ?

Ciao è arrivata una bolletta salata... quanto consuma il mio pc??

Processore fx6300 6 core 3.5 Gh , radeon 7850 ddr5 2 gigabyte,1 hard disk sata 3,

8 gigabyte di ram ddr3 1600Mh lettore dvd 3 ventole per raffreddare il sistema,alimentatore CX 600.. quanto consuma questo computer??

Diciamo che lo uso 8 ore al giorno... 4 ore per navigare e 4 ore per giocare .. toglietemi il dubbio perfavore

Aggiornamento:

leggendo vari siti, per quanto riguarda la scheda video cè scritto 96watt in idle e 181 in full mentre in un altro dice 132watt in idle e 239 in full... cioè nn ci capisco nulla... se il consumo è troppo alto ,il pc lo vendo sinceramente! da considerare che il computer è nuovo assemblato qualche mese fà.

Aggiornamento 2:

@antonello

monitor samsung led di ultima generazione classe energetica B consumo cè scritto 18 watt..non penso ke il monitor centri..

consumo nullo.. tipo? se stò online ad esempio qua su answer etc è molto..? e quando gioco(qua mi interessa xke nn vorrei ke i watt salissero a dismisura quando gioco :( )

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Guarda, non ti dovrebbe consumare nulla. Anch'io due anni fa lo tenevo LA NOTTE acceso, quando emule funzionava per scaricare film. Non credo sia il pc sopratutto quelli di nuova generazione. Hai un monitor scadente!? Magari classe C o D

@assolutamente NO!! Il pc non c'entra nulla, sicuramente c'è altro. Ma il pc NO...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ale
    Lv 6
    6 anni fa

diciamo che amd consuma più di intel (quindi un pò più salata lo è, ma di pochissimo, in cambio in inverno spendi meno in riscaldamento!) comunque prenditi un wattmetro e controlla quanto consuma!

comunque se il pc è ottimizzato bene (quando sei su internet, il processore si downclocca automaticamente, e quando giochi torna normale), sul web consuma poco, invece quando giochi tira abbastanza! (poi dipende dal gioco, dalla grafica...)

ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.