Mimì
Lv 7
Mimì ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Soffrite d' insonnia ?Conoscete qualche rimedio al di là delle solite tisane?

Quando andate a letto dormite subito?

Beati voi!!!

Aggiornamento:

Ciao Ulula Nella Notte,è un periodo no per me,pazienza.Ti abbraccio con tanto affetto. Grazie di cuore.

Aggiornamento 2:

Grazie cari amici, per i consigli e l' interessamento al mio fastidioso problema.Seguirò scrupolosamente le vostre raccomandazioni. Grazie ancora e buona giornata a tutti.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

che succede sorellina?

ascoltati un po' di rumore notturno..

funziona.

=) buonanotte...

• 7 anni fa

Prova con la musika quella piu lenta che ti fa vinire il sonno subito funziona sempre

• 7 anni fa

si soffro d'insonnia , quando si aggiunge l'ansia poi è una tragedia... ogni tanto però ha funzionato questo : mi metto stesa a pancia in su, senza cuscino, il più comoda possibile e diciamo inizio a meditare, poi mi concentro sulle dita dei piedi e penso che non me le sento più e salgo piaano piano fino a non sentirmi più le gambe, poi la testa eccc alla fine se mi addormento dormo come un sasso...

• Anche io ho avuto in passato problemi ad addormentarmi, a volte ci mettevo ore intere a stare a letto frustrato. Ho passato anche qualche notte, quando ero nervoso, senza dormire del tutto.

1)Prima ancore che ai tranuillanti e tisane è importantissimo lasciar stare telvisione, computer, telefono, cellulari ecc. almeno 30 min prima di andare a letto (anche di più.) Infatti le onde e la luce a intermittenza che derivano da questi sono come caffeina per il cervello.

2)Una doccia tiepida aiuta molto a rilassarsi.

3) Fare tanta attività fisica durante il giorno lascia sostanze tranquillanti naturali nel corpo, rilassa e favorisce un sonno sereno e soddisfatto.

4) Nel tempo successivo allo spegnimento del pc, cell, eccetera leggiti un buon libro.

5) SVUOTA LA MENTE, e concentrati su qualcosa di banale, che non ti faccia pensare, tipo un fiocco di neve, un ciottolo, le classiche pecore (se non ti fanno incazzare come a me)...

Spero di essere stato utile, con me funziona ;)

Fonte/i: Io faccio tutto ciò e non ho più problemi ad addormentarmi quando mi serve.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Cloclo
    Lv 7
    7 anni fa

di solito dormo alla grande, ma quando "avverto" sintomi contrari di sera prendo gocce di Tiglio e Passiflora (T.M.) A me ne bastano poche e soltanto una volta al giorno. La dose normale sarebbe 30 + 30 gocce tre volte al giorno. Il bello è che non danno assuefazione e si possono dosare personalizzandole. Sonni e risvegli sereni.

Provare per credere.

Mimì: buona nanna!

• Serena
    Lv 7
    7 anni fa

Anche io ho passato un periodo che non riuscivo a dormire. Ho preso il Sedatol che se non ricordo male, è fatto di erbe. Funzionava.

Ciao

• 7 anni fa

Non dormo subito, mi vedo la rv mi collego un po al pc gioco, insomma mi stanco per poi dormire un po complicato, ma complicata è la vita....

• 7 anni fa

Penso di averle provate davvero tutte, ho risolto col Remeron.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.