Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 6 anni fa

FISICA PROBLEMA SULL'ENERGIA CINETICA ????!AIUTO?

Lucia sta giocando sulla spiaggia a lanciare una biglia lungo una pista disegnata sulla sabbia.La biglia ha massa pari a 10g e,dopo aver percorso 55cm,viene frenata dalla forza di attrito di 7.8 x 10(-2)N dovuta alla sabbia. CALCOLA LA VELOCITA CON CUI E' LANCIATA LA BIGLIA.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Per il teorema dell'energia cinetica:

    L=🔺K

    Fa*s=½mv²

    v=√2Fs/m= √2*7,8*10^-2*0,55/0,01= 2,9m/s

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Applica la formula 1/2m x V^2. L'energia cinetica é il lavoro compiuto dalla forza che porta un corpo di massa m a una velocità V. Io ho lo stesso identico problema e per ora non riesco a farlo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.