Come ascoltate la musica?

Usate un ipod/mp3? Quante canzoni riesce a contenere?

Io avevo un iPod nano da 16 gb ma ora mi è finita la memoria e sono in cerca di un sostituto con più memoria.

Consigli?

Aggiornamento:

Il problema con le microsd è dove metterle. Ho un telefono mezzo rotto che si spegne da solo e il suono non è molto limpido, quindi utilizzare il cellulare non sarebbe proprio un'ottima idea.

Aggiornamento 2:

Il problema con le microsd è dove metterle. Ho un telefono mezzo rotto che si spegne da solo e il suono non è molto limpido, quindi utilizzare il cellulare non sarebbe proprio un'ottima idea.

5 risposte

Classificazione
  • Jason
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Di solito dall'mp3 del cell, ma questo non significa che non ami i cd, soprattutto quelli originali, ultimamento ho anche chiesto a papà di tirare fuori il giradischi però gli unici vinili che piacevano anche a me che ascoltava lui li ha dati via quindi non lo uso molto..

Però trovo molto comodo l'mp3 per viaggiare, sì insomma esistono anche i mini lettori cd da viaggio però sono comunque più ingombranti e scomodi di un mp3.

• 7 anni fa

Ultimamente ascolto musica dal giradischi perché mi è presa di tornare ad acquistare vinili. Sto apprezzando ogni singolo ascolto dieci volte di più...è così bello!!

Quando si tratta di un consumo di musica distratta o di accompagnamento mentre sto facendo altro utilizzo mp3 dal pc o dal tablet.

Ultimamente mi trovo molto bene con Spotify.

Ma nulla supererà mai il vinile (o anche il semplice cd) e tutto lo sbattimento che devi fare per ascoltare un brano. Non puoi saltare da un artista all'altro come con gli mp3, devi proprio scegliere cosa vuoi ascoltare per i prossimi 50 minuti.

• 7 anni fa

Allora, ogni momento è buono per l'ascolto, quindi quando sono al computer mi ascolto sempre qualcosina dal computer, magari da youtube o qualche altro sito. Per il resto ho un misero mp3 da 8 gb... supportato da un hard disk da mezzo TB xD

Eh oh, ci si accontenta, quindi ogni tot tempo cambio tutte le canzone che ho nel mp3, tanto ne ho di roba sull' hard disk. E' una pratica un po laboriosa, ma ci si accontenta...

Pensavo di mettere da parte qualcosina per comprarmi un mp3 serio, magari di quelli con la memoria espandibile, così da intercambiare la memoria (quella parte). Mi sono sempre allontanato da I-pod vari per la questione i-tunes, per niente pratica per i mie mezzi...

Devi valutare che uso ne faresti per poi procedere all'acquisto, magari con qualcuno che li vende. Anche una memoria espandibile per il telefono, se hai un iper mega ultra telefono che tra un po ti prepara anche il caffè... Io ho una patacca -.-"

Ho visto che la samsung e la sony hanno fatto dei dispositivi come intendo io, infatti anch'io sono propenso verso quello, ma dovrei informarmi, quindi non saprei consigliarti qualcosa di tangibile di preciso. Sono un po da difficili da trovare nei negozietti, invasi da i-pod, quindi su internet...

Costano come un normale ipod, forse qualcosina di più, quindi ti consiglio di valutare che uso ne faresti, che soldi vuoi spendere, ecc...

Buh: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/...

Ciao ;D

• 7 anni fa

Quando ho voglia di un album in particolare, che possiedo o ho preso a prestito, uso un lettore cd. Altrimenti un lettore mp3: ne ho uno da 8gb, ma la memoria comincia ad esaurirsi. Ultimamente ho preso l'abitudine di ascoltare musica anche con il tablet, a volte anche album interi - se li ho scaricati. Non è un metodo da audiofili, ma è molto pratico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Syd
    Lv 4
    7 anni fa

Se vado in giro utilizzo il cellulare, che per adesso ha una memoria da soli 2GB (che cambierò tra poco). E' una tortura, devo selezionare giusto quegli album che vorrei ascoltare in quel determinato giorno.

In passato ho usato un iPod nano, anche se amo particolarmente i lettori mp3 tascabili, perché tra cellulare, iPod e cuffie mi ritrovo le tasche piene.

Il mio consiglio, anche per eliminare il problema della scomodità (anche se non so se ti "affligge"), è di comprare una MicroSD da 64 GB.

Costano circa 20€, e anche se la tua collezione è enorme e vuoi comprartene 3 (per esagerare) da intercambiare, spenderai comunque infinitamente meno di un iPod più capiente.

Due brevi conti per farti capire meglio:

MicroSD da inserire nel cellulare da 64GB = 20€ (un pelo di più se vuoi quelle ad altissima velocità).

iPod 4 da 16GB = 200€ circa

iPod 5 da 32GB = 300€ circa

Quindi, se prendessi anche 10 MicroSD (per un totale di 640GB) spendendo 200€, avresti comunque guadagnato rispetto ad un iPod.

Ho esagerato solo per evidenziare il paragone, e considerando che ti serve solo un lettore di musica (e quindi che non ti interessino le varie App dei nuovi iPod).

Quindi, secondo me, punta alle MicroSD (con le quali ti danno l'adattatore per PC)...risparmi tantissimo, e come capienza non c'è paragone.

Se poi l'iPod ti serve anche per giocare, beh è un altro discorso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.