promotion image of download ymail app
Promoted

Formattare il pc senza cd Windows 7?

Come posso formattare il pc (è lento e per giunta ho un virus, quindi vorrei cancellare tutto e ricominciare tutto da capo come se l'avessi appena comprato) senza usare il cd di Windows?

Ho già provato con il digitare f8 all'avvio del pc, ma non mi presenta l'opzione. Grazie mille

Aggiornamento:

è un acer aspire 5741

Aggiornamento 2:

Ulisse, il problema è che non ho il cd. Nella scatola del pc non l'ho trovato, adesso quindi non so se sono io ad averlo perso o se non l'ho mai avuto. Non ho capito esattamente tutto quello che hai detto, fatto sta che se con "preinstallato" intendi che già c'era installato windows quando l'ho comprato.. si! Ahaha. Ho provato a cliccare f11 ma non mi esce nulla.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti provare con f12 oppure f10 per formattarlo , f8 dovrebbe servire per entrare

in modalità provvisoria .

Se mi dici la marca del tuo pc potrei essere più preciso .

Devi fare in questo modo :

Accendilo e subito dopo premi a ripetizione il tasto F8. a ripetizione, mi raccomando.

Dopodiché vedrai che comparirà una schermata diversa da quella solita di windows che ti permetterà o di ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica 8formattazione completa) o di ripristinarlo ad uno stato precedente...vale a dire che se lo vuoi formattare a seguito di un grave errore recente, c'è la possibilità di riportare il computer allo stato precedente al verificarsi .

Dopodiché segui le istruzioni ed il gioco è fatto.

Se non ti fidi, contatta un tecnico.

Se per caso non fosse il tasto F8, è il tasto F9, ora non ricordo con precisione! Uno ti fa scegliere la modalità di accensione (avvio normale o modalità provvisoria), l' altro ti fa accedere alle funzioni di ripristino...

Buona fortuna

Se vuoi salvati i tuoi dati più importanti su un cd oppure su hard disk esterno.

Ciao !

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ulisse
    Lv 7
    6 anni fa

Scusa ,per caso il tuo computer è un preinstallato ? hai controllato che sei ancora in possesso della partizione D:\\ dove sono allocati i programmi di default ,i driver ed il boot per il Recovery ?.Vedo che hai tentato a premere F8 ,(dato che questo tasto una volta serviva per entrare in modalità provvisoria) non è che devi premere altro tasto ? oppure inserire la serie di CD consigliata la creazione ala consegna del PC ? Oppure premere appositi tasti consigliati dalla casa del tuo PC ? Hai il CD /DVD del S.O di Windows ? allora non è un preinstallato . (senza usare il CD di Windows ?) se davvero lo hai ,puoi benissimo formattare tutto con queste poche mosse.

1) Imposta il Bios per avvio da CD

2) inserisci il DVD di Windows 7 e riavvia il PC

3) al riavvio premi un tasto come da richiesta .

4) scegli la lingua.

5) Fai clic su Installa

6) inserisci il product Key (seriale)

7) fai clic su accetta.

8) prosegui sino alla voce<Personalizza per utenti esperti ,opzioni avanzate.

dove puoi eliminare e ricreare le partizioni (insomma pulire tutto )

9) una volta creata la partizione ,la selezioni e prosegui nella installazione sino alla fine

Buon lavoro . Ricorda di scaricare i driver per la scheda di rete per potere scaricare

gli altri driver dei tuoi componenti.

• AK-47
    Lv 6
    6 anni fa

Scaricando da internet il DVD di Windows 8 e masterizzandolo da te (è perfettamente legale, in quanto tu paghi la licenza, il product key e non il cd in se).

http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricar...

Qui trovi una guida completa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.