Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Qual è la migliore marca di croccantini per cani di piccola taglia?

Mi servirebbe un consiglio da parte vostra sul tipo di cibo secco da dare al mio cagnolino...

Ora gli sto facendo mangiare le royal canin ipoallergeniche ma il vet che ha visitato il bau oggi (il nono in 3 anni..) ha detto che non servono perchè non ha particolari allergie alimentari..al contrario di quello che dicevano altri due veterinari... Vabbe

Ho letto che quelle di eukanuba taglia small sono scarse quindi eviterei...

Sarebbe perfetto trovare croccantini a meno di 10€ al chilo da maxizoo! Cosa mi consigliate?

Grazie per l'attenzione! ^-^

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Scegli solo crocchette monoproteiche (soprattutto se hai il dubbio che sia allergico..ma da cosa è nata questa opinione? ha avuto problemi di alimentazione? dermatiti, pruriti?)quindi che abbiano una sola fonte di proteine (se al pollo solo pollo, se al manzo solo manzo etc)che fra gli ingredienti non abbiano "carni e derivati" o "sottoprodotti"; niente glutine di mais, senza cereali o con pochi cereali (mai al primo posto negli ingredienti) con ceneri mai superiori all'8-8,5%; grassi intorno al 14%; proteine intorno al 25-28%, possibilmente senza farine ma con carni disidratate.

Da maxi zoo c'è una marca che trovi solo li e che dicono essere la migliore in assoluto perchè gli ingredienti sono lavorati a freddo, è la real nature, diciamo che per una marca buona devi spendere almeno 40€ al sacco grande.

• 7 anni fa

Io ti consiglio le crocchette della Farmina N&D Low grain :) sono delle crocchette ottimissime,molto di qualità. Prive totalmente di cereali,e con una percentuale di carne o pesce veramente alta.Ti allego il sito dove le prendo io.Costano meno,e il sito affidabile :) (Il sito si chiama petmarketonline)

Mi raccomando di passare alle altre gradualmente,sennò potresti far venire al cane dissenteria :) poco alla volta insomma,magari mischiandole alle altre sempre in maggior quantità. Fammi sapere ciao :D

Ah una cosa.Non dar retta a quelli che ti consigliano Iams...Eukanuba e robe così.Non potresti dar roba peggiore.Sono porcherie quelle ;)

http://www.petmarketonline.it/index.php?route=prod...

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao Uga,

le mie Orijen non le cambio con nessun'altra marca nè italiana nè estera, sono il TOP proprio per chi come noi deve alimentare i cagnolini di piccola taglia, hanno una marcia in più per il loro metabolismo più accellerato rispetto a quelli di media-grande taglia.

Sono biologiche, hanno vinto il Primo premio mondiale pet-food, usano solo pezzi di carne e pesce scelti per uso umano, e dichiarano anche quanta carne mettono in percentuale, hanno allevamenti non intensivi, pertanto anche le uova sono freschissime, sono ricche di tutte le sostanze proteiche di cui abbisogna un cagnolino, non sono unte e non puzzano come le Royal, non contengono mais che stà dando gravi problemi intestinali e di allergie ai cuccioli negli allevamenti, ed hanno un altissimo valore di integratori come i condroprotettori, costosissimi se li vai a comperare da parte, e che servono per mantenere in perfetta salute l'apparato scleletrico e cartilagineo anche quando saranno di età.

I pacchi ti arrivano perfino sottovuoti. Inoltre noterai la differenza con le altre crocche da bancone perchè il canino fa le feci formate ma gli escono naturali, non come pietre dure che gli potrebbe venire il blocco all'intestino e costipamento, dovuto alla presenza di sostanze chimiche appositamente aggiunte per fare markething e finisce sotto i ferri!

POCHE MA BUONE: è il mio motto, non ne servono una grossa quantità per un cane minuscolo, altrimenti meglio dargli il cucinato. vi sono casi di cani che si ammalano a cagione di alimenti fatti con farine di animali ignoti, come carcasse imputridite di cani liofilizzati provenienti dalla Cina o morti di malattia ed EUTANASIA veterinaria.

Quando ci va bene usano la nostra differenziata umida e te la fanno pagare lo stesso, un'altra volta, comprandogli le crocchette di bassa qualità.

Le ORIJEN non sono soltanto la marca, ma la Sostanza migliore, però vanno usate nelle dosi per cani poco attivi, altrimenti poi diventano troppo caloriche.

Come marche italiane, che non sono al medesimo livello ma buone lo stesso, quelle che ti ha consigliato sinceramente Deby.

Il suggerimento te l'ho dato VERO, poi decidi tu. Ciao!

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/or...

• 7 anni fa

Alme nature

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Potresti provare con Cibau o Alme Nature.

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Posate da bistecca sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/13zTHcN .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    7 anni fa

Ci sono le crocchette monoproteiche della trainer ce ne sono di diversi gusti io alla mia compro quelle al pesce...le mangia volentieri! Qualità prezzo sono ottime direi ciao

• 7 anni fa

Non saprei

• 7 anni fa

Trono nn ci sono paragoni

• Anonimo
    7 anni fa

allora sn un addestratore cinofilo e io consiglio sempre l eukanuba xkè nn solo a mio parere ma anke di molti esperti cinofili...cmq se l eukanuba nn ti va bn ti consiglio IAMS ke è la secondo dopo l eukanuba come croccantini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.