Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 7 anni fa

In che tipo di casa vivete?

descrivetela dettagliamente

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

in un quartiere di villette pieno di verde ma vicinissimo al centro città, 5 min a piedi, quindi molto comodo. Ho due case, quella in cui vivo è una villa di in tot. 200mq comprensivo di box auto. Fuori è molto bella, su due livelli è rettangolare quindi da l'impressione di essere molto grande, rispetto a quello che è, le finestre sono maggiormente vetrate in legno, in molti punti è rivestita in pietra naturale bianca con sfumature dorate, la pittura è di un bel giallo, ha molti archetti che fanno da sostegno al terrazzo rivestiti sempre in pietra ed ha un balcone fatto in trasversale troppo difficile da spiegare.. poi ha un patio, cioè una struttura legata alla casa però a piano terra, praticamente aperta in mezzo, il tetto è aperto, non c'è, come se fosse un corridoio che incornicia il giardino in mezzo, nel giardino c'è la jacuzzi, divani e questo giardinetto è fatto in stile zen, mia mamma va pazza per le piante ed il giardinaggio e si cimenta nel creare queste cose. Poi dall'altro lato a fianco sempre legato alla casa ma a piano terra ha il box auto. Sul davanti c'è il giardino con la via pavimentata per arrivare all'ingresso e al box e che incornicia la casa, sul resto è giardino sia dietro che avanti, tutto recintato, sul retro in mezzo al giardino ha la piscina. Dentro è tutto open space, c'è un grande salone, la sala da pranzo è aperta al salone con pavimento rialzato, poi c'è la cucina con isola, sgabuzzino, porta del garage ed un grande bagno con jacuzzi, bagno turco e sauna, ci sone le scale fatte a 'tondo', sopra 2 camere, una mia, una di mamma, io ho un cabina armadio di circa 10mq, mamma di 5mq, un piccolo bagno rivestito in quadroni di pietra naturale neri, un piccolo cinema.

Stop, finito qui. L'arredamento è vario, la cucina è scavolini, il divano natuzzi, nel salone è quasi tutto Le Fablier, il bagno grande è in granito e i sanitari sono jacuzzi, per il secondo piccolo sono ideal standard. Ci sono molti mobili di ikea. Comunque sembra che tutto costi immensamente ma non è così, noi per fare tutte quelle cose, sauna, bagno turco, cinema abbiamo speso si e no 10.000€, si pensa costi troppo ma non è così, serve fantasia ed inventiva.

• 7 anni fa

Al momento vivo ancora con i miei: è una villa su 3 piani, 180 mq per piano più circa 3000 mq di giardino, in cui c'è il box auto, la piscina, il dondolo, l'amaca, una cucina esterna per l'estate, tavoli, sedie, salotto, piante, fiori e tanti giochi per le mie sorelle. Entrando c'è un grande soggiorno con camino molto luminoso (ci sono 5 mt di portefinestre) che tramite degli archi e semi colonne collega cucina e sala da pranzo! Dalla cucina si accede alla dispensa e alla lavanderia. Oltre il soggiorno, separate da una parete attrezzata, ci sono studio, stanza dei giochi, bagno, ripostiglio e camera ospiti. Al piano seminterrato c'è cantina, taverna (adibita a cene con amici, infatti c'è un tavolo enorme, forno a legna, bancone tipo bar,ecc..), e la mia saletta di danza. Al piano superiore ci sono le camere da letto, un'altra stanza giochi e un bagno: in totale sono 7 camere da letto (4 per noi + 3 per gli ospiti) e 7 bagni (2 per tutti, 1 in camera dei miei, uno in camera di mia sorella e gli altri 3 nelle camere degli ospiti). 4 camere fra cui la mia hanno la cabina armadio. Per terra c'è parquet nelle zone giorno e notte, marmo in cucina, ceramica nei bagni, cotto fiorentino in cantina e taverna!

Quella in cui andrò a stare a breve con il mio ragazzo è un appartamento fronte mare di 250 mq + 130 mq di terrazzo! Ci sono soggiorno, cucina, sala da pranzo, 5 camere da letto, 3 bagni, una lavanderia che diventerà lo studio (uno dei bagni è stato progettato per poterla ospitare) lo studio che diventerà la stanza dei giochi per i bimbi, una stanza "fitness", un ripostiglio e altre stanze che non sappiamo ancora cosa ospiteranno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.