ANELLO FIDANZAMENTO / PROPOSTA MATRIMONIO: CONSIGLIO PER FAVORE!!?

10 punti a chi mi consiglia bene: esco con la mia ragazza da 8 mesi, so che è quella giusta e so che il prossimo anno la vorrò sposare (so che anche lei lo desidera molto...).

Le ho preso pochi giorni fa il primo anello che pensavo di regalarle a S. Valentino...

Domanda: in base alla tradizione, se le regalo l'anello adesso, dovrei già fare la dichiarazione per prenderla in sposa il prossimo anno? Oppure è troppo presto?

Ho un dubbio: se non le faccio la proposta ora e le do l'anello, poi quando glie lo chiederò (magari fra qualche mese) dovrò prendere un altro anello, facendo così un doppione di anello di fidanzamento?

Converrebbe non regalarle l'anello fino a che non le voglio farle la proposta?

Confusione, help!!

Grazie!!

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Fai come meglio credi. Io gliel'ho regalato quando le ho chiesto di sposarmi. Se è quella giusta, non aspettare troppo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

oddio dunque... anello per san Valentino, ti prego non farlo! squallidissimo, festa commerciale, è decisamente meglio se le prendi una scatola di cioccolatini e dopo una settimana la porti fuori a cena e le fai la sopresa dell'anello (non se l'aspetta e la sorprenderai)!.. l'anello è una cosa importantissima e non lo si può dare per una festa comune, che accomuna tutte le coppie, è il vostro amore non quello di tutti...

il mio ragazzo mi ha regalato l'anello ma non mi ha chiesto di sposarlo, si va per gradi... io ti consiglierei di darle questo anello, e di prenderne un altro successivamente quando sarà il momento e ti sentirai pronto per prenderla come tua sposa... le cose troppo affrettate delle volte spaventano, prendila su con calma e vivi il presente, senza pensare e fare troppi progetti prefissati le cose verranno da se!

tanti auguri =)

• 6 anni fa

compra un solo anello e come ti ha suggerito qualcuno, falle la proposta in un giorno non tradizionale, sarebbe la banalità estrema...

e per favore, chiedile di sposarla, non di prenderla in sposa, è brutto da sentire....

auguri!!

• Anonimo
    6 anni fa

Un vero amore non finisce mai...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.