ery ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

Consigli per una buona aspirapolvere?

Salve a tutti...devo scegliere un'aspirapolvere per la casa nuova...Sono molto indecisa, mia mamma ha un Folletto, ma costa davvero tantissimo...sopra i mille euro... La casa è grande, con due vetrate enormi, molti mi consigliano un'aspirapolvere ad acqua... Una mia amica ne ha presa una che lava pure, ma alcuni mi dicono che per lavare devi metterci un panno che va cambiato praticamente ogni stanza, altri mi dicono che se lava non aspira, quindi devi passare due volte, altri dicono che fa tutto con una passata...Poi c'è il dubbio tra scopa elettrica o classica aspirapolvere a traino..da mia mamma ho la prima ed è comodissima, ma c'è chi mi dice che per quanto riguarda la pulizie delle finestre è meglio a traino...

un'altra domanda poi..e la classica vaporella? Dove si colloca? HELP....

Aggiornamento:

E di questa marca sapete dirmi qualcosa?Le recensioni sono buone...

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_4_5?__mk_it_...

Aggiornamento 2:

E di questa marca sapete dirmi qualcosa?Le recensioni sono buone...

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_4_5?__mk_it_...

7 risposte

Classificazione
  • Ale
    Lv 7
    6 anni fa

Per me il Folletto è il migliore per qualsiasi cosa,gli accessori per me sono indispensabili!

Puoi pulire e lavare tappeti anche di pregio, materassi, arrivare dove altre aspirapolveri non arrivano.

Utilissimo per i divani in stoffa, certo è un po' caro, ma ha una garanzia molto lunga.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • jean
    Lv 6
    6 anni fa

roomba i robot!

• 5 anni fa
  • 6 anni fa

Roomba for ever!!!! Altro che folletto e putt...ate varie!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

compra una normale aspirapolvere minimo da 1400 watt , va benissimo e costa pochissimo sui 40 , 50 euro .

• 6 anni fa

ascolta i consigli dell'uomo casalingo (non che la moglie non fccia le pulizie, ci mancherebbe, ma lavorando tutti e due il sabato si fa quel che si può insieme) che bada prima di tutto a non stancarsi.

Il miglior prodotto per lavare i vetri, soprattutto se sono grandi, si chiama Nacia (è albanese). costa 9 euro all'ora, la chiami 2 volte all'anno e fa lei.

ecchecavolo.

per l'aspirapolvere... panni swiffer... fidati. e per lavare i pavimenti quegli scopettoni che strizzi con una maniglia.senza chinarti.

• Lascia perdere la lava asciuga a vapore, consuma un sacco di corrente e continui problemi di caldaia e scambiatore vapore attivando per colpa del vapore muffe e microorganismi patogene, alla fine non fa il lavoro con il risultato che ti aspettavi : ( Ti consiglio una scopa elettrica di quella di buona marca che abbia un buon filtraggio anti polvere, possibilmente senza sacco, ma superiore a 1800 W.

PS: per le vetrate usa il vecchio metodo, giornale tipo quotidiano che contiene petrolio e acqua. Se sai adoperare il tergi vetro professionale tipo come quello che usano i professionisti per le vetrine negozi e ancora meglio ,non occorre neanche la scala:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.