Sabrina ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

tanti peli sul corpo donna !!!??

salve a tutti

vi spiego il mio problema ho 12 anni e ho tanti veramente tanti peli in tutto il corpo fino alla scorsa estate non erano così tanti quindi ceretta e lametta. ma da questo autunno sono veramente tanti ! mi crea un sacco di problemi ho lasciato anche il nuoto sincronizzato per questo. veramente non ce l'ha faccio più ne ho anche in faccia e basta li vorrei veramente far sparire ! (a volte mi chiudo in camera e penso a questo e scoppiò a piangere) .con mia mamma ne ho già parlato da quando faccio la 3 elementare. 1-2 anni fa mia mamma mi voleva far fare la luce pulsata almeno su gambe e braccia ma poi alcuni dermatologhi glielo hanno sconsigliato perchè poteva fermare la crescita,gli ormoni....

esiste qualche rimedio ??? datemi consigli

grz a tutti <3

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La luce pulsata o altre depilazione "cruente" non si fanno sui bambini.

Usa la ceretta o la lametta, non succede niente, ricrescono più un fretta ma basta rifarla. Io faccio così...mica aspetto che crescano lunghi, appena li vedo lo rifaccio.

anche x il nuoto...potevi continuare. Tanto gli spettatori di sicuro non ti vedono i peli.

Può essere come ti hanno detto uno squilibrio ormonale, intanto puoi anche dal medico di base (non dall' estetista!) per vedere se fare analisi e un' ecografia.

• Anonimo
    7 anni fa

hai provato con il laser? costa molto ma se per te + un problema cosi grosso dovresti pensarci

• Anonimo
    7 anni fa

Per ora puoi fare la ceretta, e poi, quando la crescita sarà completata, farai la luce pulsata.

• Anonimo
    7 anni fa

Da ciò che hai descritto potresti soffrire della sindrome dell&#x27;ovaio policistico, i cui primi sintomi sono proprio l&#x27;aumento dei peli nel corpo e il ciclo irregolare. Questa malattia è causata da uno squilibrio ormonale per cui il corpo femminile produce più testosterone di quanto dovrebbe. Esiste anche una forma maschile della malattia ossia la ginecomastia. La buona notizia è che è curabile! La cattiva notizia è che ci vuole parecchio tempo appunto per il fatto che è dovuta agli ormoni.

Se posso chiedere, il tuo ciclo è irregolare?

Se sì, credo sia proprio questa sindrome. Comunque sia ti consiglio vivamente di consultare il tuo medico il prima possibile in modo tale da poter intervenire subito.

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Al posto tuo consulterei una ginecologa, per accertarsi che la situazione ormonale sia sotto controllo.

Se è tutto apposto, stai tranquilla. :) Alla tua età, anche io avevo il tuo problema, ma credimi che a furia di fare la ceretta, i peli si indeboliscono e crescono più sottili, si noteranno meno. Non passare la lametta, però, anche se è la soluzione più rapida per depilarsi nel tuo caso rischia di peggiorare la situazione.

Quando sarai più grande, farai la luce pulsata se ne sentirai il bisogno.

Non disperare, prenditi cura di te, che vali più di un semplice corpo.

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

bisogna ndare all origine del problema se è così grave! Potrebbe essere un problema ormonole o la sindrome dell ovaio policistico, io qualche accertamento lo farei se fossi in te. Comunque la luce pulsata è il rimedio migliore anche se costa parecchio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.