Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Little
Lv 5
Little ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

come abituarsi a bere alcol senza esagerare e stare male?

Salve a tutti ho 18 anni e sono astemia un po' per scelta un po' perché ho iniziato tardi a uscire il sabato quindi non sono abituata a bere qualcosa.. È che vorrei iniziare a bere qualcosa quando esco con amici, ma senza esagerare né ubriacarmi, giusto per farlo.. Lo so che mi direte "non iniziare perché lo fanno tutti", ma caspita almeno non vorrei trovarmi sempre del tutto sprovveduta e ingenua mentre tutti gli altri lo fanno da che hanno 14 anni...

Quindi vi chiedo... Voi quando uscite di solito cosa prendete? Mi dite qualcosa di semplice e poco alcolico, insomma qualcosa da prendere "giusto per"? Se dovete giudicare, ridere o moraleggiare andate altrove vi ringrazio!!

4 risposte

Classificazione
  • Jean
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora... all'aperitivo prendo sempre il martini bianco col ghiaccio, xke lo adoro, e la sera prendo vodka Lemon o sex on the beach. Ci si abitua un po alla volta, inizi con qualcosa di leggero (tipo sex on the beach) e ne prendi solo uno, e dopo un po di volte prendi eventualmente cocktail un po più forti. Io bevo sempre a stomaco pieno, si regge meglio! Evita gli shottini di vodka o rum (anche il chupito) almeno agli inizi, xke sono forti e non sono nemmeno buoni come i cocktail. Sennò di leggero c "è la birra(ma a me non piace). I cocktail te li danno in bicchieri grossi, quindi se vuoi ci puoi mettere anche un"ora a berlo :-) e se agli inizi non ce la fai puoi sempre offrirne un sorso ai tuoi amici. Se non si esagera, bere qualcosa è davvero piacevole...bisogna solo fermarsi quando ci si rende conto di non essere più molto lucidi!

Scusa se non metto l'apostrofo ma non lo visualizza correttamente.

• Se nn hai mai bwvuto ti sconsigliocose forti xke nn lo regeresti e ti ubriacheresti,e evita i cicchetti ke anke se sn piccoli sn piu forti di un cocktail normale,x iniziare magari se siete in pizzeria o cmq in un bar a prendere la birra ke e leggero,oppure un bicchiere di vino kecmq nn e pesantissimo,oppure potresti provare cm cocktail vodka e redbull o vodka e lemon

• 7 anni fa

Se gli altri si buttano dal burrone devi per forza buttarti anche te?.............Fai quello che vuoi ma ricordati che in Italia oltre 20 mila persone muoiono ogni anno per l'alcol.....se vuoi bere, fallo ma non esagerare, altrimenti la serata diventa un manicomio

• Cami
    Lv 5
    7 anni fa

ma anche non abituarsi,ricordati che fa ingrassare....... aiutamii http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.