Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

come funzionano le bottiglie che spesso mettono i negozianti per evitare che i cani marchino il territorio?

cosa porta un cane a evitare di marcare il territorio?dentro c'è solo acqua?

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao dentro c'è solo acqua , ma ovviamente non funzionano e non servono a nulla .. al massimo il cane invece di raggiungere il muro , raggiunge la bottiglia ...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • DNA
    Lv 7
    6 anni fa

Sai, la gente è stupida, crede che un cane o un gatto vedendo la bottiglia possa bagnarsi e aver paura! Il mio cane che è un beagle piscia anche se c'è una bottiglia e lo fa perché lo ha già fatto un altro! Quello che fanno i cani non è marchiare territorio ma segnalare ad altri cani che da quel punto sono passati anche loro! Anche se in realtà non si riconosceranno mai!

Volevo specificare che i cani sono guidati dal fiuto e dove sentono odore di urine di un altro cane la fanno anche loro!

• 6 anni fa

Contengono solo acqua e vanno messe soprattutto in prossimità degli angoli _ Se però la zona è stata già marcata , è difficile che funzionino. Bisognerebbe prima pulire accuratamente il posto. Personalmente Non mi risulta che siano efficaci per i cani, ma più per i gatti. In teoria dovrebbe dare fastidio agli animali abituati a disporre dell'area libera da "ostacoli" - Poi la plastica, a differenza dei muri o del legno, trattiene poco l'urina e qindi rende meno efficace la marcatura del territorio. Pare comunque che i Gatti vengono infastiditi dalla bottiglia trasparente e dal riflesso che l'acqua fa' al suo interno _ Ciao!

• Anonimo
    6 anni fa

Penso sia utile almeno per la cacca: se vi è un ostacolo non ci possono fare nulla, ma per la pipì mi sa che non serva a molto, sennonchè si evità che la facciano vicino al muro di cinta o al cancello di proprietà.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ciao, prova a chiedere qui http://petslife.blogfree.net/

• 6 anni fa

Dentro ce solo acqua e dovresti metterlo vicino alla porta due pottiglie una sul lato e una sullaltro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.