Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 7 anni fa

Differenza tra diamante e scaglie di diamante?

Buona sera a tutti!

Vorrei un parere: dovrei comprare un solitario, e in una gioielleria ho visto un solitario con scaglie di diamante ad un prezzo sensibilmente minore rispetto ad un solitario con un diamante di pari peso. La commessa mi ha detto che questo dipende dal fatto che l'anello con scaglie di diamante costa di meno perchè la pietra è formata da 3 pezzi di diamante.. mentre quello più caro da un diamante intero.

Sapreste darmi chiarimenti a riguardo? Può essere considerato originale un anello con scaglie di diamante? Che differenze passano?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Un diamante, oltre che per la purezza, ha valore per la grandezza. Se tre scaglie di diamante sono grandi come un diamante intero, quest'ultimo avrà comunque maggiore valore delle tre scaglie messe insieme. Questo il motivo per cui il solitario con le tre scaglie te lo fanno ad un prezzo minore del solitario con solo un diamante intero. Le tre scaglie sono però sempre tre scaglie di diamante, quindi anch'esse sono originali. Io però ti consiglierei di comprare il solitario col diamante intero. Un diamante ha sempre valore nel tempo e, un domani che tu lo volessi vendere, esso avrà un valore maggiore che non le tre scaglie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.