Caterina ha chiesto in Arte e culturaDanza · 7 anni fa

urgenza urgentissima..?

Salve a tutti.. ho un problema all unghia.. vi spiego.. facendo danza classica ed avendo una gara domani.. mi sn allenata forse un pò troppo con le punte.. ed adesso ho male all unghia...nn so se si stia incarnando l unghia.. so solo k mi fa male anche con le pantofole.. cosa posso fare? Consigli oltre a fasciare i piedi??? :(

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Mi dispiace :(

A me è venuto male all'unghia il 1^ giorno di saggio (noi facciamo il saggio una volta in teatro e 1 in piazza ogni anno) e non riuscivo quasi con le mezze, per mettere le punte mi sono dovuta fasciare e incerottare tutto il pollicione :( così la mia insegnante mi ha detto di metterlo a mollo in acqua calda salata e 2 giorni dopo stavo molto meglio :)

Fonte/i: :)
  • 7 anni fa

Io dovrò essere operata lunedì, perciò penso di sapere qual'è il problema.

Con la pressione del corpo sulle sole punte dei piedi potresti aver provocato una lesione interna della carne con la madre dell'unghia oppure esserti procurata un semplice ematoma che in questo caso indolenzirà il dito e quindi l'unghia. Se il dolore lo senti da molti giorni, va dal medico e lui saprà dirti se c'è da incidere o se basterà aspettare. Io (da brava furba) mi sono procurata una lacerazione con l'angolo dell'unghia che non si è riuscita a rimarginare, perciò ti consiglio di andare a farti controllare.

Nel frattempo, pomata e piedi in ammollo in acqua e sale il più possibile.

Auguri :)

• 7 anni fa

wa mi dispiace molto......taglia il piede :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.