Esiste una carta di credito 'trasparente', ovvero che a fine mese riporti le singole spese?

Ciao! Per motivi di lavoro ho bisogno di documentare ogni singola spesa al fine dei rimborsi, dalla benzina ai singoli prodotti acquistati, al supermercato o negozi, ovvero, non mi basta riportare il tot della spesa ma mi serve una documentazione proprio tipo 'scontrino'. Esiste una compagnia di credito, Visa o Mastercard o american etc. che offra questo servizio?

Aggiornamento:

Grzie Zam, quindi tu mi dici che, metti che vada al sup. mark, o in un negozio qualsiasi di abbigliamento o altro esercizio commerciale, esco SEMPREcon due ricevute: lo scontrino vero e proprio e l'importo totale carta? Grazie, rispondimi a questo e blocco la domanda

1 risposta

Classificazione
  • zamaxx
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Scusa ma cosa centra la carta di credito con lo scontrino?

Quando tu effetti un pagamento il commerciante ti DEVE rilasciare una rievuta fiscalmente valida a prescindere che il pagamento venga effettuato in contanti, con bancomat o carta di credito.

Poi la società che gestisce la carta di credito ti manda, mensilmente, un estratto conto con i pagamenti che tu hai effettuato con quel sistema di pagamento.

Fonte/i: Lavoro in Banca
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.