in discoteca o nei club si può suonare musica non commerciale?

Ergo mi spiego meglio .

In discoteca si può ballare musica che non sia commerciale di stampo,musica che non sia orecchiabile insomma,ma che abbia più che altro un suono più underground ?

Che so di qualsiasi genere,disco,dance,rap,drum and bass.

Un ultima cosa ,musica da discoteca significa per forza musica con un sound commerciale ?

Con questo voglio intendere sia artisti dell'underground e dell mainstream che non hanno un sound commerciale ma uno molto più grezzo e underground .

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    in una discoteca vicino a dove abito dove ogni tanto vado, di artisti rap sono venuti j ax poi salmo anche se è restato per poco ed enigma se non ricordo male che era venuto come secondo a salmo...

    quindi hai capito che non è proprio una cosa underground.

    e come ha detto diablo ci sono hardcore e così via, poi per esempio a mezz'ora da me c'è il number one che fa solo hardcore, poi le cupole che è a 5 minuti da casa mia, o fanno il liscio o raramente l'afro.

    poi capita tipo il florida che o fanno commerciale, come house e così via, a volte pure minimal, varia dagli eventi insomma.

    e varia pure dal tipo di discoteca, tipo il florida ha le sale, dove in ogni sala c'è un tipo di musica, per esempio nella prima c'è l'house e nell'altra minimal.

  • Anonimo
    6 anni fa

    In discoteca la gente ci va per ballare, l'elettronica/pop è qualcosa che si balla. L'hip house si può ballare. Se metti però un pezzo di Mezzosangue (per fare un esempio) vedrai la gente ferma impalata con un gigantesco punto interrogativo in faccia.

    Il suono underground non è fatto per ballare, quindi non trova proprio il suo ambiente in discoteca.

    "Musica da discoteca" in realtà vuol dire musica ballabile, quindi può essere rappresentata da tanti generi diversi.

  • Anonimo
    6 anni fa

    Si può suonare Techno, Techno Minimal, Minimal, Hardtechno, Hardcore, House, Tech House

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.