Acer Iconia Tab A100 Batteria!!?

Salve a tutti, io ho un tablet Acer Iconia A100 che fino a qualche giorno fà caricava benissimo, adesso non carica più.

Cosa potrebbe causare questo evento?

Non riesco più a caricarlo >.< Ne con carica batteria nè collegandolo USB al PC.

Grazie in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

In primis dovresti aprire il tablet e controllare i connettori, che sono i primi a dissaldarsi o a rompersi. Se questi sono a posto, controlla con un tester la presenza della tensione al connettore di alimentazione del tablet. Se la tensione è OK, scollegare la batteria al litio. La batteria è piatta, da 3,6 volt.

Per controllare quest' ultima è necessario un alimentatore da laboratorio con un amperometro, possibilmente a zero centrale. (Quando carica, la lancetta dello strumento si sposta a destra, quando si scarica va a sinistra). Si alimenta la batteria e si controlla la corrente di carica sull' amperometro. Se la carica è costante, allora la batteria è buona e pertanto il circuito di carica del tablet è difettoso.

Ovviamente quanto scritto vale per persone abituate a maneggiare apparecchi elettronici. Non credo che un utente comune si metta ad aprire il tablet.

Puoi comunque controllare se il tablet carica spostando leggermente lo spinotto oppure cambiando caricabatteria. Se queste prove danno esito negativo, forse è il caso di farlo vedere a personale competente in materia :)

Fonte/i: Sono un tecnico elettronico.
  • Anonimo
    6 anni fa

Io ho comprato recentemente un tablet Acer proprio su Amazon. Ho scelto quello per le caratteristiche tecniche interessanti e per il prezzo più accessibile di altri modelli. Se vai su Amazon ci sono le schede tecniche di tutti i prodotti e degli utilissimi commenti da parte di chi ha già acquistato il prodotto. Puoi dare un'occhiata qui: http://bit.ly/1KziJZH

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.