Le canzoni più famose\migliori dei Nirvana?

Ho deciso di colmare questa imbarazzante mancanza musicale, non so nulla sui Nirvana.

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Vabbè, per quanto io amo questo gruppo ti direi di scaricarti l'intera discografia (che poi sono 3 dischi), se invece non sei così interessata e vuoi solo "un assaggio", ascoltati almeno l'album "Nevermind", che contiene, a mio parere, alcuni tra i pezzi più significativi, e "Nirvana" che contiene le Greatest Hits. Anche se personalmente, è il primo album "Bleach" il mio preferito.

Consigliarti dei singoli è difficile perchè 1)non sempre le canzoni migliori sono le più famose 2)le canzoni migliori dipendono dal gusto personale, le mie preferite dei Nirvana non sono le stesse di altri fan.

Se vogliamo restare sulle "più famose" e non hai voglia di ascoltarti l'intera discografia, ti consiglio, per iniziare:

Smells like teen spirit

Heart shaped box

Come as you are

Lithium

Rape me

In bloom (la mia preferita)

About a girl

You know you're right

The man who sold the world

Buon ascolto! :)

• 7 anni fa

Le canzoni migliori non coincidono (quasi) mai con le più famose...

Quando si cerca di conoscere un determinato gruppo, non bisogna ascoltare solo alcune canzoni, ma i dischi in toto. Una canzone non vale un disco; se è bella una singola canzone e tutto il resto è banale, beh, stai pur certo che non è un buon gruppo...

Le hit lasciale alla musica pop radio friendly...

Vale la pena ascoltare tutti i loro tre dischi, ma in particola modo Bleach, il loro disco più viscerale, anche un po cupo in certi frangenti, nella quale si sentono molti gli echi della musica dei Melvins; infatti un po suona sludge metal, non sempre...

https://www.youtube.com/watch?v=f9KxZqDaO-I

Youtube thumbnail

Ciao ;D

• Si è fai bene!

Per me le canzoni migliori sono lake of fire, where did you sleep last night, the man Who sold the world (una cover di Bowie ),

In bloom, rape me, silver, dumb dio e tante altre...

Più ti consiglierei intesticide come album

;) oltre che a nevermind

• 7 anni fa

Smeel like teen spirit,polly,come as you are,lithium,in bloom,all apologies,rape me,heart shaped box,the man who sold the world,about a girl....

QUESTE SO LE MEJO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.