Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come registrare su penna USB e vedere un altro canale?

Ho una TV lcd con DDT integrato con cui non posso registrare collegata ad un combo VHS/DVD (non è dvd recorder).Poi ho un DDT con cui posso registrare su USB da parte .

Come faccio a registare tramite il secondo DDT su chiavetta vedendo un altro programma tramite il primo DDT.Non voglio registrare sul VHS del combo.

Grazie e scusate un po' il gioco di parole.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per registrare un canale televisivo su chiavetta, e intanto vederne un altro, devi usare due ricevitori digitali (nel tuo caso, quello del televisore e quello esterno); per funzionare, un ricevitore digitale deve ricevere segnale, quindi deve essere collegato all'antenna (se tu hai una sola presa per l'antenna, o usi uno sdoppiatore o metti i dispositivi in cascata). Se la tv ha al suo interno il ricevitore digitale( e hai detto di sì) ti basta che il televisore sia collegato all'antenna per vedere il canale che vuoi, mentre il decoder dotato di porta usb registra un altro canale.

Per riprodurre quello che è registrato dal decoder usb, tale decoder deve essere collegato al televisore mediante un cavo AV (scart o rca) o hdmi.

Se il televisore ha più di un ingresso AV puoi collegare anche il secondo apparecchio ( quello con il dvd, se ho ben capito): se sul televisore scegli il canale AV1 usi un apparecchio, con AV2 usi l'altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.