Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

come combattere l'alito cattivo?

ciao, io mi lavo i denti prima di andare a scuola e la sera prima di andare a dormire. io però quando sono a scuola ho l'alito cattivo. non ho carie. come fare a combatterlo?

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Sicuram è un problema interno di stomaco. Fai una gastroscopia prima di tutto e il medico vedrai che ti prescriverà una cura, x nulla invasiva, che ti risolverà il problema. Con l'alimentazione evita di mangiare AGLIO e CIPOLLA specialmente crudi e anche i latticini fanno un alito nn molto gradevole. Quando ti lavi i denti, con lo spazzolino spazzola pura la lingua poichè si depositano i batteri del cattivo odore e fai un ultimo risciacquo col colluttorio. Magari porta sempre cn te delle gomme e delle mentine. Non dimenticare la visita gastro però che potrebbe DAVVERO E DEFINITIVAM RISOLVERTI IL PROBLEMA!

  • Fre81
    Lv 7
    6 anni fa

    con i piccoli spray che vendono anche al supermercato

    :S

  • 6 anni fa

    Comprati gomme da masticare e tienile sempre con te

  • Mario
    Lv 4
    6 anni fa

    sei sicuro di non avere qualche carie nascosta?

    fai una visita e una pulizia dei denti dal dentista

    naturalmente non dimenticarti una buona e sana alimentazione

    in pratica niente schifezze da mangiare

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Mentine, e alimentazione più equilibrata colazione al mattino e pasti regolari

  • Boy89
    Lv 7
    6 anni fa

    Usa caramelle tipo frisk

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.