Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Quanto costa di preciso il vaccino della filaria?

Lo devo fare tra una settimana alla mia meticcia di 4 mesi che pesa 13 kg, qualcuno mi sa dire di preciso quanto costa?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

non esiste vaccino, esiste una profilassi preventiva per la filaria.

La filaria è una malattia portata dalle zanzare, fa strano sentire che si inizi a fare la prevenzione a febbraio, di solito verso la primavera inoltrata.

Comunque in genere ai cuccioli, danno la terapia più leggera: bocconcini da mangiare un giorno al mese (una volta sola al mese), ricordarsi il giorno e ogni mese stesso giorno il boccone dalla scatoletta. In più fa effetto retro attivo, se per sbaglio inizi a maggio e c'erano già zanzare in giro in teoria ti dovrebbe coprire il cane dal mese precedente. Meglio comunque associare un buon antipulci repellente, che faccia da repellente per tutti gli insetti e metterlo almeno una volta al mese.

Dal veterinario se ti fa la ricetta per le "tavolette masticabili" paghi la visita e poi il farmaco costa mi pare sui 35 euro forse. Ripeto strano, di solito sono terapie da primavera avanzata tipo aprile, comunque se te lo consiglia il tuo veterinario fallo anche a febbraio.

• green
    Lv 6
    6 anni fa

NON ESISTE alcun vaccino per la filaria:http://irevet.jimdo.com/domande-frequenti-cane/qua...

Se intendi la profilassi annuale con farmaco iniettabile sappi che:

-nessun veterinario di buon senso la farebbe ad un cane di 4 mesi. Finchè non compie un anno devi farti prescrivere le compresse, perchè il cane crescerà ancora e se la fai per 13kg, quando cresce non la protegge più

-il prezzo (come qualsiasi altra cosa) varia da vet a vet, a seconda di dove vivi, quindi fattelo dire da lui in base al peso che dovrebbe raggiungere da adulta

Comunque

• 6 anni fa

non saprei

• Anonimo
    6 anni fa

il "VACCINO" per la filariosi (e non filaria) non esiste. Spiacente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.