Chi porta una CATENINA con ciondolo di un Crocifisso ?

Che messaggio trasmette alle persone oltre all' appartenenza di una fede cattolica ? ( salvo i rari casi che la persona che la indossi sia ATEA ).

Buon Proseguimento di Serata.

Aggiornamento:

@@@

Rispondere senza OFFENDERE è così Difficile ?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

lo portano per protezione e perchè cercano miracoli e buona fortuna la maggior parte, cioè pressochè tutti

• 7 anni fa

In genere le portano i tamarri e i terroni (spesso le due categorie coincidono).

• 7 anni fa

Non dovrebbe trasmettere alcun messaggio al di la della sua fede in Cristo....poi che venga messa per vezzo, abitudine....quindi solo come un monile...beh. capita, vi sono anche persone che hanno avuto tale ciondolo alla comunione o alla cresima poi si sono allontanate dalla fede, son diventate pure atee, ma mantengono il ciondolo in quanto tale e non come simbolo di fede...

• 7 anni fa

Be ma non è uno sport o un fatto di moda se si porta la catenina col crocifisso simporta dentro sul,petto la fede non è uno sponsor o un modo per dire, vedi che io sono,cattolico stai attento.... Chi porta con se la croce lo,fa per fede altri motivi non ha senso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

per me è un simbolo d'appartenenza e di devozione - non la portano solo i cattolici ma anche i protestanti non bigotti -

• Anonimo
    7 anni fa

La croce è un simbolo cristiano, non solo cattolico; ossia, lo usano anche ortodossi, protestanti e evangelici. Non la usano gli Avventisti, i TdG e i Mormoni, per motivi diversi.

Se la indossa un ateo, immagino che sia una distrazione.

• morgue
    Lv 7
    7 anni fa

e portare altrove la tua affettazione del menga? pensi di potercela fare?

• Spider
    Lv 6
    7 anni fa

Intanto un Crocefisso non è un ciondolo. Chi vuole portare un ciondolo porti un ninnolo, un gingillo o un prezioso, ma non un Crocefisso. La croce era uno strumento di tortura dei romani a cui appendevano i giustiziati vivi finchè ne morissero. A parte questo su quel legno v'è salito una Persona che si è presa sulle spalle tutti i peccati del mondo, anche i miei. EssendoGli io riconoscente lo porto in memoria di ciò.

• Anonimo
    7 anni fa

Io non porto nessun crocifisso, non sono pazzo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.