Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

sono all'antica purtroppo..infatti sempre sola..succede anche a voi?

non voglio essere pessimista. Ma mi dite dove sta questa estrema facilità che dicono in tanti nel trovare un fidanzato? Io ho 32 anni e reputo molto difficile incontrare qualcuno che ti piaccia, a cui tu piaci, e con cui si possa creare qualcosa. Sembrerebbe la cosa piu naturale del mondo, piu facile per molti, ma io ho enormi difficoltà. Non ho gusti difficili, ma sono anni oramai che nessuno mi fa piu battere il cuore. Non so perché. Intuisco molta superficialità in giro, gli uomini li vedo molto immauri..molti non sanno cio' che vogliono, vanno tutte bene, e questo lo vedi perchè appena incontrano una con carattere scappano alla larga..ecco io ho capito oramai che quelle che vanno bene sono quelle che si propongono...io non riesco a farlo...sono all'antica purtroppo..infatti sempre sola..succede anche a voi?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

secondo me piu che all'antica, hai sofferto e non vuoi soffrire di nuovo, trovi mille difetti e vedi solo il lato negativo o superficiale di noi uomini perchè ti sei convinta che siamo così...

vanno tutte bene all'uomo inizialmente perche se per te è difficile trovare un uomo sai per noi trovare una donna????!!!!noi ci proviamo,vogliamo conoscere piu donne possibile e come te poi giudichiamo quale sia quella con la quale è bene instaurare un rapporto amoroso...poi sai su 50 donne alle quali uno fa delle proposte 1 dice si 2 sono incerte e lasciano il resto è no...tu su 50 fai una proposta e 1 è no perchè è sposato e 49 è si si si si si fatta!!!quindi non si può paragonare molto il discorso uomo vs donna in questo campo...

sai, vanno tutte bene o quasi per fare l'amore, ma noi abbiamo paura quanto te di non trovare la persona giusta e di soffrire...per voi è molto facile trovare un uomo perche saprai benissimo che per noi siete il miele per le api sessualmente parlando e la facilità che puo avere una donna nel trovare un partner sessuale è risaputa (ma è colpa nostra del nostro testosterone) ed essere traditi dalla propria fidanzata è una cosa per un uomo distruttiva!perche noi quando abbiamo una donna per noi è la nostra bambina da proteggere e coccolare ed è solo nostra e inviolabile e sacra, sapere che si è concessa ad un altro, che un altro l'abbia toccata, assaporato il suo odore entrato nel suo corpo ci fa un male assurdo!!!molto peggio che viceversa!!!!infatti l'uomo un tradimento non lo può perdonare è impossibile!

la superficialità in giro c'è come dici tu.... ma in giro dove?in discoteca?per baretti?è logico che uscendo la sera una persona voglia divertirsi e non pensare a nulla dopo una giornata a lavorare, uno vole rilassarsi e sparare caxxate tutta la sera, ridere e divertirsi...non si può giudicare una persona da come si comporta in giro o con le donne, senza entrare nella sua vita non lo potrai mai sapere che persona è...

anch'io ho notato che molte persone della mia età, noi siamo coetanei, si lasciano dopo pochi mesi o al massimo uno due anni, con tradimenti e storie che all'apparenza sembrano da liceali se non da medie ma è una mia opinione esterna, io non lo so, non posso giudicare...

inoltre per te è difficile trovare un uomo perche sei tu che metti dei freni dei paletti, scegli, decidi, ma noi uomini non è che scegliamo molto, abbiamo bisgno magari molte volte di affetto,amore e di una compagnia femminile che non è così scontato avere e quindi ci accontentiamo...poi se la signorina in questione non va no va...

ci sono anche gli immaturi senz'altro, ma non lo puoi capire al volo, magari dietro ad un donnaiolo scherzoso e burlone che non ti da un minimo di fiducia, in realtà è una persona che ha bisogno di avere una donna dietro che lo ami e lo sostenga e magari una volta trovata è irriconoscibile tipo casa lavoro morosa anzi sicuramente diventa così...anche noi vogliamo la donna con cui stare in pantofole è così bello!!

lascia stare i pregiudizi, sono inutili e ti impediscono solo di raggiungere il tuo obbiettivo la tua felicità...

ma cosa significa creare qualcosa?creare una famiglia, figli,casa,lavoro sicuro,vita noiosa e dura praticamente?fatta di rutin e bollette da pagare, la spesa il sabato e le camminate in bosco la domenica?che tra l'altro sono anche cose bellissime ma....

occhio però, perche se parti così ti inganni da sola perche nessun uomo mai dirà di non volere una vita come i suoi genitori ecc ma prima vengono gli anni in cui si gioca e ci si conosce...certo, il tuo orologio bio è già in countdown ma...non avere fretta goditi l'amore,il divertimento e rilassati!!!

chiaro che nessuno ti dà certezze, ma bisogna avere fiducia nel prossimo!!!poi da come ti bacia, da come ti tiene stretta te ne accorgi se ti vuole bene o sei solo quella che vuole smutandare!!!

poi è anche vero che l'amore arriva quando meno te l'aspetti, non bisogna forzare ne accontentarsi...

un'altro aspetto è che tu non hai lo stesso bisogno di sesso di un uomo infatti tu stessa dici che se sempre sola xche non trovi quello che.....ma non accenni al fatto che magari almeno per una chiava tina uno ogni tanto ti va bene...cosa che per noi uomini è ottima in mancanza di altro xche ne abbiamo biogno fisiologico come andare al bagno!

una donna con carattere cosa vuol dire?non lo capisco...avere carattere significa rompere i colioni e comandare la coppia?non capisco...

è ovvio che due persone x stare insieme devono piacersi esteticamente subito a impatto, poi meglio se hanno stessi interessi, meglio se hanno bravure diverse che l'uno completa l'altra, e molta molta molta molta pazienza!

in fine la pazienza è la regina del rapporto amoroso longevo...la sopportazione,la comprensione diventano la prima cosa dopo un paio di anni di rapporto, sopra il sesso sopra ogni altra cosa!!!e cosa anche fondamentale i rapporti con i genitori via dai colioni!!!no mamoni ne figlie innamorate del padre o succubi dela madre perche se no è la rovina!!!ecco la donna che non vorrei mai è innamorata del padre e succbe della madre!!!!suoceri fuori dai colioni!!!

cmq buona fortuna!!!!!

a me non succede di restare da solo per molto tempo, ora sono 12 anni che non sono da solo ma prima neanche, dai miei 11 anni in poi ho sempre avuto una fidanzatina dietro l'altra...mi buttavo a testa in amori sofferenze senza badare molto, amo le donne e le vorrei tutte per me ma prima o poi si trova il comandante giusto!!

• 7 anni fa

Forse devi solo concederti di conoscere qualcuno che interessa un pò di più...non è sempre detto che la persona che ti fa battere il cuore la prima volta che la vedi sia quella giusta...in alcuni casi il cuore inizia a batterti quando conosci la persona più in profondità.

Tutte le persone sono superficiali se le guardi con superficialità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.