Sono arrivati a bruciare i libri. Quale sarà la prossima mossa?

Aggiornamento:

....invidiosi?...cosa c'è da invidiare a dei nazi-fascisti che bruciano i libri?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

- Buongiorno, ha qualche libro di Augias?

- Certamente, quale libro vuole?

- Uhm, non saprei... di che carta sono fatti?

- Di che carta? Uhm, abbiamo i vecchi libri, in edizione economica, che sono in carta riciclata, l'ultimo uscito è in patinata e cartonata.

- Ah, capisco. Secondo lei quale brucia meglio?

- Dipende, ma a lei serve per accendere un fuoco o per lanciare un messaggio politico forte?

- La seconda

- Ah, allora guardi, non è che si può lanciare un messaggio con una vecchia edizione, sa? Io le consiglio di comprarsi l'ultimo uscito, quello che adesso è sulla bocca di tutti. Oppure può cercare un romanzo dal titolo evocativo, tipo "I segreti dell'Italia".

- Giusto, l'idea del titolo non è male. Com'è questo? "I segreti dell'Italia"... sono sicuro che parla di massoneria e signoraggio... mi piace!

- Ma sì, parla di quello che vuole lei. Lo deve bruciare, mica leggere!

- Ok, mi ha convinto.

- E si ricordi, mi raccomando: due foto, una col libro intatto in mano, l'altra col libro nel camino. Le metta su Facebook e vedrà quanti "mi piace" arrivano!

- Grazie, il suo contributo alla causa è prezioso. Quant'è?

- 19 euro

- Mi fa lo scontrino che lo metto in nota spese parlamentare?

- Certo, arrivederci al prossimo falò!

PS

Ovviamente il dialogo è immaginario: un grillino i libri li compra online.

• Anonimo
    7 anni fa

Prima di bruciare libri pero' si erano bruciati il cervello.

• 7 anni fa

Quando si parla di libri bruciati non posso esimermi dall'apparire, se non altro come monito.. ;)

In ogni caso, prendersela con Augias e Daverio, due giganti della cultura indipendentemente da come la pensino, per aver "osato" criticare e da par loro, quindi in modo estremamente efficace, certi episodi è già di per se piuttosto qualificante: i modi scelti poi, e i ruggiti a commento, sono semplicemente da bestie rabbiose, non certo da "difensori della democrazia" quali si vorrebbero accreditare certi personaggi... :(

• Anonimo
    7 anni fa

Querele verso le più alte cariche dello Stato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • andate kagare invidiosi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.